La Juventus continua la preparazione in vista del big match contro il Napoli, buone notizie dall'ultimo allenamento con Chiesa e Danilo che tornano ad allenarsi in gruppo confermando la loro presenza contro gli azzurri.
A due giorni dalla sfida con il Napoli che si terrà allo Stadio Maradona la Juventus ritrova due pedine fondamentali, Danilo e Chiesa infatti tornano ad allenarsi insieme ai propri compagni e saranno a disposizione per la prossima partita.
Così la Juventus potrà contare su due pedine fondamentali di una squadra che contro il Frosinone si è ritrovata e vuole dar vita ad un altro ciclo vincente come quello che lo aveva contraddistinto nella prima parte di campionato e che aveva permesso di lottare a tu per tu con l'Inter per lo scudetto.
Contro il Napoli, infatti, servirà la migliore versione dei bianconeri: gli azzurri hanno preso fiducia in una vittoria roboante contro il Sassuolo e, da campioni d'Italia ancora in carica, daranno del filo da torcere ad Allegri e i suoi.
Ultima giornata di campionato in cui Danilo non era stato convocato visto il problema alla caviglia riportato nel finale contro l'Hellas Verona del 17 febbraio e che lo avevano costretto ai box fino ad una ripresa graduale.
Infortunio simile per Chiesa che ha subito un contrasto alla caviglia in allenamento da parte di Alex Sandro gettando allarmismo in casa Juve e rischiando di saltare il big match: così non sarà, perché sia lui che il difensore brasiliano saranno convocati per la trasferta.
Danilo e Chiesa, infatti, hanno preso parte all'allenamento odierno che si è svolto alla Continassa dove Allegri ha focalizzato l'attenzione sulla tattica. Entrambi saranno convocati per Napoli, ma non è chiaro se saranno titolari o soltanto a disposizione per il proprio tecnico.
Quel che è certo è che hanno presenziato, dopo le rispettive assenze dei giorni passati, training che si è svolto oggi. Di seguito il report dai canali ufficiali della Juventus:
"Antivigilia in campo, anche oggi sotto la pioggia, per la Juventus.
Continua, dunque, la preparazione dei bianconeri in vista della trasferta del "Maradona" di domenica 3 marzo 2024 contro il Napoli. Fischio d'inizio programmato per le ore 20:45.
Squadra al lavoro, quindi, anche questa mattina con l'attenzione rivolta alla tattica, con questo programma: esercitazioni di pressing contro la difesa avversaria ed esercitazioni sulla costruzione del gioco contro il pressing avversario, prima di chiudere la sessione con una partitella.
Domani sarà giorno di vigilia della gara e l’appuntamento è fissato per le ore 11:00 all’Allianz Stadium per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, in diretta su Juventus TV. Nel pomeriggio, poi, la squadra tornerà in campo per allenarsi e al termine della sessione il gruppo partirà per Napoli".
Impossibile prevedere cosa deciderà Allegri in vista del match contro gli azzurri, possibile che uno dei due faccia panchina ma non è da escludere che l'allenatore livornese li rischi entrambi dall'inizio per sorprendere gli avversari visti gli infortuni non proprio gravi e uno stop di pochi giorni.
Per il Napoli di Calzona, invece, ampio turnover con il rientro di Juan Jesus e Olivera in difesa rispettivamente al posto di Ostigard e Mario Rui, mentre Zielinski riprende il suo posto a centrocampo facendo riposare Traorè.
Sponda bianconera Allegri costretto a schierare Alcaraz e Miretti a centrocampo visti gli infortuni di Rabiot e McKennie. Di seguito le possibili scelte dei due allenatori e le formazioni ufficiali che potrebbero scendere in campo al Maradona nel match di domenica sera:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Calzona.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All.: Allegri.