Nella casa del "Grande Fratello", Alessio Falsone ha rivelato di essere particolarmente attratto da Anita Olivieri, gieffina storica dell'edizione in corso. Inizialmente, la concorrente ha cercato di restare sulle sue e non dare molta confidenza al nuovo arrivato, tuttavia, da quando le ha rivelato i suoi sentimenti, le cose sembrano essere cambiate.
Parlando con Letizia, Anita ha rivelato di non essere fidanzata fuori dalla casa. La sua dichiarazione non è passata inosservata, anzi ha scatenato gli utenti sui social che si chiedono che fine abbia fatto Edoardo, lo storico compagno che proprio il 14 febbraio l'ha raggiunta per farle una sorpresa di San Valentino.
Anita, inoltre, riferisce che non sa come agire perché prima di avvicinarsi ad una persona sente il bisogno di chiudere con quella precedente. Ha mille dubbi e l'unica cosa certa in questo momento è che sente di essere attratta da Alessio sia fisicamente che mentalmente.
La frase di Anita ha destabilizzato il pubblico che ha sempre creduto che la gieffina fosse innamorata del suo storico fidanzato Edoardo. Il ragazzo è entrato nella casa qualche settimana fa per farle una sorpresa e proprio in quell'occasione i due si erano giurati amore. Abbracci, lacrime e baci non sono mancati eppure oggi sembrano essere finiti nel dimenticatoio.
"Che fine ha fatto Edo?" si chiedono molti utenti su X che non hanno alcun dubbio: il comportamento di Anita è un modo strategico per puntare alla finale.
Il 14 febbraio 2024, Edoardo ha raggiunto Anita per farle una sorpresa. La gieffina ha parlato più volte del suo fidanzato storico. I due stanno insieme da più di dieci anni e nonostante alti e bassi hanno sempre cercato di andare avanti.
Durante il loro incontro, il compagno le ha dato di nascosto un foglietto. Tuttavia, il gesto non è passato inosservato dai telespettatori più attenti che hanno subito segnalato quanto accaduto sui social.
Il fazzoletto sarebbe stato soltanto un mezzo per riferire qualcosa dall’esterno alla concorrente. A dare la notizia più dettagliata è stata Deianira Marzano, esperta di gossip, spiegando che il fidanzato della gieffina le avrebbe riportato alcuni fatti accaduti fuori dalla porta rossa. Dunque, l'avrebbe messa in guardia.
Edoardo Sanson e Anita Olivieri si sono fidanzati da adolescenti. La loro storia d’amore, infatti, è iniziata ai tempi del liceo. Si sono conosciuti alle medie e all'epoca fu un colpo di fulmine per entrambi. A tal proposito la gieffina ha raccontato un aneddoto secondo cui aveva fatto una preghiera per far sì che desse il primo bacio proprio a lui e in quel momento il ragazzo le scrisse.
Dopo uno scambio di vari messaggi, i due si sono fidanzati e sono stati insieme per dieci anni: dai 13 ai 23. Non sono mancati momenti di crisi visto che i due sono cresciuti uno accanto all'altro. Fino a quando nel 2021 hanno deciso di lasciarsi. Non si sono parlati per due anni.
In quel periodo, la concorrente si è fidanzata con un altro ragazzo ma durante quella relazione capì di non aver dimenticato il suo ex storico.
Così, i due hanno iniziato a rifrequentarsi fino a quando Anita è entrata nella casa del "Grande Fratello". Ora, però, i suoi sentimenti sembrano essere messi in dubbio con l'arrivo di Alessio che avrebbe stravolto i piani della gieffina.
Negli ultimi giorni Alessio ha dichiarato di essere interessato ad Anita ma allo stesso tempo non gli piace il fatto che la gieffina tiri la corda nei suoi confronti. Il nuovo arrivato preferisce le persone sicure ed oneste, sempre aperte al confronto.