Quincy Promes arrestato a Dubai: il calciatore deve scontare 7 anni e mezzo. - Quincy Promes è stato arrestato a Dubai. Il calciatore olandese, che già nelle scorse settimane era stato condannato a sei anni di carcere (oltre alla condanna per l'accoltellamento del cugino), è stato adesso arrestato anche a Dubai. Il motivo sarebbe un mancato soccorso dopo un incidente stradale, con Promes che sarebbe scappato via prima dell'arrivo della polizia. Il calciatore si trovava a Dubai in ritiro con lo Spartak Mosca, squadra dove gioca, ma pensava di scamparsela alla condanna ricevuta in Olanda. Il motivo è che trovandosi in Olanda, Promes non era stato portato in carcere nonostante la condanna di sei anni. Il motivo è che non esiste un trattato di estradizione tra Russia e Olanda. Quindi, finché il giocatore fosse rimasto in Russia, non sarebbe stato possibile arrestarlo e portarlo in Olanda.
Adesso però, Promes è stato fermato in aeroporto per una "violazione locale". Come già accennato, sembra infatti sia stato causa di un incidente negli Emirati Arabi Uniti e sarebbe scappato prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. In queste circostanze esiste un trattato di estradizione valido e la Procura olandese sta trattando il caso. Il Pubblico Ministero non ha voluto commentare il caso, liquidandolo così con il classico "no comment".
Condannato in Olanda una prima volta, rimasto in Russia per mancanza di un trattato d'estradizione, adesso bloccato a Dubai. È quanto accaduto a Quincy Promes in queste ore. Il calciatore olandese è stato infatti fermato negli Emirati Arabi Uniti, in aeroporto, mentre si trovava a Dubai in ritiro con la squadra. Adesso i contatti tra Emirati Arabi Uniti e Olanda sono frequenti, con il paese olandese che dovrebbe riportarlo in patria e arrestarlo. Un reato minore, ma che rischia di costare carissimo a Promes. Il calciatore aveva già un mandato di cattura e una condanna complessiva di 7 anni e mezzo per traffico di droga internazionale e per aver accoltellato in passato un cugino.
Il calciatore è stato dunque arrestato per un altro reato e non per quello di cui era già condannato, ma soprattutto adesso potrebbe essere riportato in Olanda dove sconterebbe la pena inflittagli poche settimane fa per cause ben più gravi di quanto accaduto a Dubai. Una situazione in divenire, che però potrebbe evolversi nel peggiore dei casi in questo caso per il giocatore olandese che potrebbe adesso essere portato in carcere per scontare la pena.
Quanto accaduto a Dubai non è sicuramente grave, ma Quincy Promes è stato arrestato negli Emirati Arabi Uniti e adesso rischia di dover scontare la condanna precedente di 7 anni. In precedenza infatti il calciatore era stato accusato di traffico di cocaina in un commercio illegale che in due spedizioni viaggiavano dal Brasile al porto belga di Anversa nel gennaio 2020. La quantità di droga incriminata è di oltre 1.350 chili di cocaina.
Inoltre, Promes fu accusato e condannato lo scorso anno a un anno e mezzo di carcere. Il motivo è aver pugnalato il ginocchio di un cugino nel corso di una festa in famiglia. In quella circostanza, Promes ebbe una lite con il familiare che degenerò poi con addirittura una ferita con arma da taglio al ginocchio.