Concerti 2024 Ricchi e Poveri. Reduci dal grande successo di pubblico dopo la partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo i Ricchi e Poveri sono pronti ad abbracciare i propri fan in un programma ricco di spettacoli.
Il ritmato brano Ma non tutta la vita ha dato nuova linfa al gruppo canoro, oggi duo dopo la scomparsa di Franco Gatti. Angelo Sotgiu e Angela Brambati hanno stupito il pubblico dell’Ariston con la loro energica quanto eccentrica esibizione in gara.
Il pubblico a casa ha molto apprezzato il brano tanto da diventare in breve tempo un vero tormentone anche sui social.
I Ricchi e Poveri sono uno dei gruppi più longevi del panorama canoro italiano e nel corso della loro carriera hanno venduto 22 milioni di dischi, prodotto 30 album e generato una mole di ascolti pari a 6,7 milioni di riproduzioni digitali al mese.
I Ricchi e Poveri inizieranno la lunga serie di eventi con un tour di anteprima. Quattro date che anticiperanno come dal titolo della rassegna, gli spettacoli della prossima estate, non ancora rivelati.
Le esibizioni si terranno in alcune delle più importanti città italiane e sono previste tutte per lo stesso mese di maggio.
Ecco allora che la prima data in programma è venerdì 3 maggio 2024 al Teatro Dal Verme di Milano, con inizio dello spettacolo previsto per le ore 21:00. Si passa poi a lunedì 13 maggio 2024 a Torino. Sarà il Teatro Colosseo ad ospitare l’esibizione con partenza alle ore 21:00.
Il 15 maggio 2024 l’anteprima del tour farà tappa a Bologna. Il concerto avrà luogo al Teatro Europauditorium con consueto inizio alle ore 21:00. La serie di eventi terminerà a Roma il successivo 21 maggio.
Lo spettacolo sarà allestito al Teatro Brancaccio sempre dalle ore 21:00.
Ecco il programma del tour:
Per acquistare i biglietti di ingresso agli spettacoli in programma al tour dei Ricchi e Poveri basta collegarsi al canale di vendita ufficiale di Ticketone.
In ognuna delle quattro tappe il prezzo del singolo biglietto parte da 29,00 euro nelle zone con minor visibilità del palco.
Più nello specifico il costo per l’esibizione di Milano passa poi ai 36,00 euro dei posti in prima galleria o ai 52,00 euro del settore poltronissima con massima visibilità.
Molto simili anche i prezzi per gli spettacoli di Torino e Bologna: anche qui si parte dai 29,00 euro per il settore di minor visibilità per arrivare ai 54,00 della zona Platea Poltronissima.
La data di Roma è quella maggiormente richiesta: in poco tempo sono già andati esauriti i posti di migliore visibilità.
Restano comunque diverse soluzioni come il settore Poltrona numerata con corrispettivo di 38,00 euro o i settori balconata A e B con un prezzo rispettivamente di 35,00 e 29,00 euro.
Non sono previsti ingressi a costo ridotto per età o pacchetti per acquisto di ticket multipli ad esempio per le famiglie.
A distanza di diverse settimane dagli eventi è difficile avere informazioni precise circa la possibile scaletta dei concerti in programma nel tour.
Oltretutto è altamente probabile che il programma di esibizione possa non essere lo stesso per le quattro date in programma.
Quale che sia l’ordine di uscita, è però facile pensare che il duo possa riproporre alcuni dei brani iconici della loro carriera.
Ecco allora cosa sarà possibile ascoltare: