03 Mar, 2024 - 16:39

Strade Bianche 2024, Pogacar vince, Van der Poel: "Mi sto spaventando"

Strade Bianche 2024, Pogacar vince, Van der Poel: "Mi sto spaventando"

L'impresa dello sloveno Tadej Pogacar alle Strade Bianche è stata celebrata da addetti ai lavori e ciclisti. Tra tutti spicca il messaggio di Mathieu van der Poel: il corridore dell'Alpecin-Deceuninck ha commentato in maniera entusiastica l'impresa del collega-avversario dell'UAE Emirates. Nonostante la rivalità - i due si ritroveranno avversari già a partire dalle prossime settimane - Tadej Pogacar e Mathieu van der Poel sono grandi amici e spesso si allenano insieme: la vittoria delle Strade Bianche da parte dello sloveno, poi, ha dato vita a un simpatico siparietto social.

Pogacar vince le Strade Bianche, il commento di Van del Poel

Tadej Pogacar ha dominato le Strade Bianche 2024. Lo sloveno, che ha corso la prima gara dell'anno, ha realizzato un'impresa sportiva nei 215 chilometri della classica toscana. Ai meno 81 chilometri all'arrivo, lo sloveno è scattato e ha creato il vuoto alle sue spalle. Il podio è stato poi completato da Toms Skujins e Maxim Van Gils che sono arrivati a quasi tre minuti di distanza dal capitano dell'UAE Emirates.

Per la seconda volta in carriera, lo sloveno ha così trionfato sulle Strade Bianche. Un bottino niente male per il classe 1998, che ha già due vittorie anche al Tour de France. La recente impresa, inoltre, non è di certo passata inosservata. Tutto il mondo del ciclismo ha celebrato il successo. Tadej Pogacar, grazie alla vittoria alle Strade Bianche, ha così scritto un'altra pagina di storia che lo avvicina ai più grandi. Sui social, il classe 1998 ha postato una foto del suo arrivo a Siena accompagnato dalla didascalia:

virgolette
Senza parole, solo emozioni. Grazie Siena, Italia, tutti i fan e ovviamente grazie a tutti quelli che mi circondano che hanno reso possibile tutto questo".

Tra i tanti commenti, spiccano quelli degli avversari. Una prova di questo genere non passa inosservata e, per questo motivo, deve essere celebrata. Uno dei commenti più divertenti è sicuramente quello di Mathieu Van der Poel. Il campione belga, che ha appena vinto il sesto mondiale nel ciclocross, si è congratulato con l'amico Tadej Pogacar. I due si sono spesso allenati insieme - l'ultima volta lo scorso febbraio in Spagna - e si ritroveranno avversari nella Milano-Sanremo (16 marzo 2024). Ecco il messaggio del corridore dell'Alpecin-Deceuninck:

virgolette
Ehi, amico, comincio a spaventarmi un po’".

Le ultime sulla Milano-Sanremo

Il prossimo 16 marzo, Tadej Pogacar e Mathieu Van der Poel si sfideranno nella Milano-Sanremo. Il corridore belga è il favorito assoluto. Lo scorso anno ha vinto l'edizione 114 della classica e anche quest'anno parte davanti a tutti. Il sesto mondiale vinto nel ciclocross gli conferisce la pettorina di favorito. Anche lo sloveno, però, sembra davvero in forma. L'impresa alle Strade Bianche potrebbe ripetersi tra due settimane.

Dopo aver vinto in Toscana, l'altra classica italiana è soltanto uno dei grandi obiettivi stagionali. Tadej Pogacar ha messo nel mirino anche la doppietta Giro d'Italia-Tour de France. L'impresa è riuscita per l'ultima volta a Marco Pantani nel 1998. Tra i favoriti c'è anche Wout Van Aert. Il corridore della Visma | Lease a bike proverà a contendere lo scettro di migliore ai favoriti. Le speranze azzurre sono riposte in Filippo Ganna.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE