Alvaro Soler è il talentuoso cantautore spagnolo che si è fatto conoscere in tutto il mondo per i suoi tormentoni e ritmi musicali inconfondibili. Esploriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita, dalla sua carriera ai dettagli più intimi, come le informazioni principali su sua moglie, se ha figli e quali sono state, nel corso del tempo, le sue hit più famose.
Quanti anni ha Alvaro Soler? Il cantante ha attualmente 33 anni. Nato il 9 gennaio 1991 a Barcellona, sin giovanissimo ha dimostrato il suo grande talento e ha conquistato presto il cuore di milioni di fan in tutto il mondo con la sua musica dal sound fresco e travolgente.
Il cantante è felicemente sposato con Melanie, una modella e istruttrice di fitness nata a Postdam (Germania, nel 1998). La loro storia d'amore è diventata nota ai fan lo scorso anno, quando hanno annunciato pubblicamente di stare insieme. Oggi, 4 febbraio 2024, Alvaro e Melanie hanno condiviso la gioia di aspettare il loro primo figlio, annunciato con un tenero video su Instagram.
Ecco tutte le curiosità sulla moglie della popstar spagnola.
Soler ha offerto al suo pubblico tante hit indimenticabili. Tra le più famose spiccano:
"El Mismo Sol", "Sofia", "La Cintura", "La Libertad" , "Magia", "Yo contigo, Tu conmigo", "Solo Para Ti", "Muero", "Loca", "Volar" e tante altre. Non dimentichiamo i tormentoni in collaborazione con alcuni artisti italiani come "Non dire una parola", cantata con la rapper Baby K, e "Libre" con Emma Marrone.
La carriera di Álvaro Soler è stata un crescendo di successi. Dopo aver frequentato una scuola tedesca a Tokyo, ha cominciato a cantare con il gruppo Urban Lights, esperienza che lo ha portato al talent show "Tú sí que vales".
Nel 2015, ha cantato per la prima volta da solista con il singolo "El Mismo Sol", poi ha lanciato l'album "Eterno Agosto". Ha iniziato a farsi vedere in tutto il mondo grazie alla vittoria al Summer Festival italiano e alla partecipazione a X Factor come giudice. Nel 2018 ha pubblicato il secondo album "Mar de Colores", con canzoni come "La Cintura" e "Ella".
Nel 2021, Álvaro Soler ha fatto è tornato dopo la pandemia con il brano "Magia", anticipando l'uscita del suo terzo album che prende lo stesso nome della canzone. La musica di Soler continua a incantare il pubblico di tutto il mondo, con la sua melodia contagiosa e la passione trasparente che ancora hanno il potere di farci ballare d'estate, e non solo.