Il "Grande Fratello" continua ad essere ricco di sorprese e colpi di scena. Anita Olivieri è una dei gieffini storici di questa edizione e negli ultimi giorni è finita al centro del gossip per l'interesse mostrato nei confronti di Alessio Falsone, il nuovo arrivato che ha dichiarato apertamente di essere attratto da lei. Tuttavia, la gieffina ha sempre affermato di essere fidanzata fuori dalla casa con un certo Edoardo.
Proprio questo ragazzo avrebbe scritto una lettera alla sua compagna che, però, la produzione avrebbe rifiutato di farle leggere.
Dopo aver notato gli atteggiamenti di Anita verso Alessio, Edoardo avrebbe deciso di scrivere una lettera per la sua fidanzata in cui avrebbe riferito di essere geloso. Tuttavia, il messaggio non sarebbe mai stato recapitato poiché la produzione non avrebbe accettato la lettera.
A spiegarlo è stata l'esperta del gossip Deianira Marzano che ha condiviso una segnalazione ricevuta da un utente nonché fonte vicina al diretto interessato.
Una volta che la produzione del "Grande Fratello" ha rifiutato di fare recapitare la lettera di Edoardo ad Anita, il diretto interessato avrebbe raggiunto Cinecittà per mettersi fuori dalla casa con un megafono ad urlare.
Non appena è stato segnalato l'episodio, sarebbe intervenuto lo staff che lo ha bloccato definitivamente ed ha vietato che se ne parli in diretta questa sera.
Tuttavia, non è chiaro il motivo che avrebbe spinto la produzione a rifiutare la lettera da parte di Edoardo ma è probabile che si voglia tutelare dopo l'ultimo episodio avvenuto tra i due fidanzati.
Il 14 febbraio, Anita ha ricevuto una sorpresa da parte di Edoardo ma durante il loro incontro, il compagno le ha dato di nascosto un foglietto in cui vi era scritto di alcuni episodi relativi all'esterno. Dunque, la gieffina sarebbe stata messa in guardia dal suo fidanzato.
E' probabile, quindi, che la produzione eviti di fare avere messaggi dall'esterno per non ricadere nell'errore.
Intanto Anita e Alessio si mostrano sempre più vicini. Il nuovo arrivato si è dichiarato alla gieffina che inizialmente si allontanata per poi, invece, affermare di essere interessata al coinquilino. Inoltre, la concorrente romana per la prima volta ha affermato di non essere fidanzata.
Tuttavia, Falsone ha spiegato agli altri ragazzi che non gli piace il fatto che la gieffina sia indecisa sul da farsi e tiri la corda nei suoi confronti.
Fin dall'inizio del "Grande Fratello", Anita Olivieri ha riferito di avere una persona fuori dalla casa ad aspettarla. Il suo nome è Edoardo, storico fidanzato. I due si sono conosciuti al liceo e tra loro è stato un vero colpo di fulmine.
E' stata proprio la gieffina a raccontare più dettagli sulla loro relazione, ironizzando sul fatto che all'epoca del loro primo incontro aveva fatto una preghiera per far sì che desse il primo bacio a lui.
Dopo messaggi e corteggiamenti, i due si sono fidanzati e la loro storia è durata dieci anni. Sono stati insieme dai 13 ai 23 anni. Tra tira e molla vari, crisi e momenti difficili, i due hanno deciso di lasciarsi. Così nel 2021 si sono separati e non si sono parlati per due anni.
In quel periodo, Anita ha conosciuto un'altra persona con la quale si è fidanzata ma proprio quella storia le ha fatto capire di essere ancora innamorata di Edoardo.
Così, i due hanno deciso di riprovarci fino a quando Anita è entrata nella casa del Grande Fratello. Cosa succederà adesso? La concorrente ha molti dubbi.