Il Milan sta lavorando da tempo alla possibilità di costruire un nuovo stadio a lasciare San Siro: Giorgio Furlani è tornato a parlarne. L'amministratore delegato rossonero ha affrontato il tema all'evento Investopia 2024, un incontro di business e finanza che si è svolto in Medio Oriente. Prima in sinergia con l'Inter, poi in proprio. Il Milan sta portando avanti progetti per la realizzazione del nuovo impianto, che diventerà la nuova casa per i tifosi rossoneri: dalle parole di Giorgio Furlani, San Siro rappresenta sempre più il passato. Il comune di Milano e il sindaco Beppe Sala, intanto, stanno lavorando a un nuovo restyling della Scala del Calcio.
Il Milan sta lottando per raggiungere la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Grazie alla vittoria contro la Lazio e la conseguente sconfitta della Juventus al Maradona contro il Napoli, la squadra di Stefano Pioli è attualmente terza a un solo punto di distanza dal secondo posto. In UEFA Europa League, invece, i rossoneri puntano alla vittoria della competizione e stanno preparando la gara d'andata degli ottavi di finale contro lo Slavia Praga. La dirigenza, intanto, sta portando avanti il progetto per il nuovo stadio del Milan, permettendo di lasciare San Siro in futuro: Giorgio Furlani ne ha parlato a Investopia 2024, un incontro di business e finanza che si è svolto in Medio Oriente. Ecco le parole dell'amministratore delegato rossonero:
L'impianto di San Siro, nonostante la storia e che porta con sé, non soddisfa più gli standard del Milan e dei tifosi. È questo un altro pensiero esternato da Giorgio Furlani. Sempre a Investopia 2024, l'amministratore delegato rossonero a così aggiunto:
Il comune di Milano sta lavorando a un nuovo restyling di San Siro, per evitare che La Scala del Calcio possa finire nel dimenticatoio. Il sindaco Beppe Castro è orientato a procedere con il miglioramento dello storico impianto. Il Milan, invece, sta lavorando alla realizzazione di un nuovo impianto. La zona individuata è quella di San Donato e, nelle intenzioni della società, l'obiettivo sarebbe quello di far partire i lavori nella primavera del 2026.
Il Milan vorrebbe poter iniziare la stagione 2029/30 nel nuovo impianto, per iniziare un nuovo corso societario. La società, comunque, non dovrebbe prendere in considerazione l'abbandono del nuovo impianto per il restyling di San Siro. La decisione del Milan sembra ormai certa e le parole di Giorgio Furlani vanno sicuramente in questa direzione. Da capire i prossimi passi. Il comune di San Donato ha già dato l'ok alla realizzazione del nuovo stadio, ma tanto dipenderà dalla decisioni che verrano prese nei prossimi mesi.