Avversarie giocabili. Oggi questo possiamo dire dopo che dall'urna di Nyon sono uscite le 4 tre squadre che contenderanno la qualificazione ad Euro 2025.
Andrea Soncin dunque dovrà guidare la nazionale verso la fase finale del torneo continentale conscio di avere tra le mani delle risorse importanti, le stesse che pochi mesi fa hanno guadagnato il secondo posto nel gruppo 4 della lega A di Nations League arrivando a conquistarsi la permanenza tra le nazionali big.
Tutto sommato il sorteggio è stato benevolo, ora da aprile tocca alle ragazze metterci del loro per cercare di regalare altre emozioni come hanno fatto nel recente passato.
Il sorteggio di Nyon ha tracciato la strada per la Svizzera. Euro 2025 si giocherà nel vicino paese elvetico e potrà regalare alla nostra nazionale nel caso di un primo o secondo posto nel girone 1 l'accesso diretto alla fase finale dell'Europeo di calcio femminile.
Saranno Olanda, Norvegia e Finlandia le contendenti delle nostre azzurre, fino a poco tempo fa potevamo sostenere altro forse il contrario ma la crescita della nostra rappresentativa evidenziata soprattutto nella Women's Nations League induce tutti a pensare più positivo che mai. Se non hanno fatto paura Spagna e Svezia qualcosa vorrà dire o no?