06 Mar, 2024 - 00:14

Bayern Monaco-Lazio, post partita Sarri: "Il rammarico è per gli ultimi dieci minuti dell'andata. Bilancio Champions positivo"

Bayern Monaco-Lazio, post partita Sarri: "Il rammarico è per gli ultimi dieci minuti dell'andata. Bilancio Champions positivo"

Dura 37 minuti il sogno della Lazio di poter compiere un'impresa stratosferica all'Allianz Arena, alla fine il Bayern Monaco si dimostra di categoria superiore, riuscendo a ribaltare l'1-0 dell'andata e prendendosi la qualificazione ai quarti di finale di Champions League con un netto 3-0. Una sconfitta che però non butta giù Maurizio Sarri, che applaude i suoi conscio della forza dell'avversario: "E' passata la più forte, ma il bilancio è assolutamente positivo, abbiamo ottenuto più vittorie che sconfitte".

Bayern Monaco-Lazio, le parole di Maurizio Sarri

Esce dall'Allianz Arena a testa alta la Lazio contro il Bayern Monaco, così come il suo tecnico Maurizio Sarri, che di rimpianti non ne ha. Anzi, uno sì: "Premesso che il divario tecnico c'è, e a tratti si è visto, nel primo tempo siamo stati bene in campo. Ci rimane il rammarico che il secondo gol ci abbia spento le speranze, togliendoci fiducia. MI dispiace perchè è arrivato da un angolo a nostro favore che non ci è stato dato. Ma il rammarico nei 180 minuti è nei 10 minuti finali dell'Olimpico dove potevamo trovare un risultato più ampio.

Il gol sciupato da Immobile a 37' forse avrebbe potuto cambiare il destino della Lazio, ma non è una lama che brucia: "Abbiamo avuto quell'opportunità, di altre occasioni clamorose no, ma ci siamo presentati 7-8 volte in situazioni pericolose. Il rammarico è arrivare al limite dell'area e non cercare la conclusione. La prima frazione è stata di livello, all'intervallo mi sono accorto che il secondo gol è stata una mazzata.

Testa al campionato

Ora la Lazio potrà giocare una volta a settimana, recuperando così energie per cercare di risalire una classifica complicata: "Se devo fare un bilancio Champions è positivo, una squadra come noi in un contesto così, dove si sono fatte più vittorie che sconfitte, vuol dire che abbiamo fatto bene. In campionato ora dobbiamo risalire perchè abbiamo fatto al di sotto delle nostre potenzialità.

Eliminazione dalla Champions crocevia anche per il suo futuro? Sarri ha le idee chiare anche su questo: "Considerazione da fare alla società. Ho un contratto per la prossima stagione, ma i contratti lasciano il tempo che trovano. Che il ciclo vada concludersi può darsi, non abbiamo una squadra giovane, quindi forse si farà qualcosa".

AUTORE
foto autore
Andrea Mollas
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE