Bayern Monaco-Lazio 3-0, cronaca e tabellino del match – Il Bayern Monaco batte la Lazio nel ritorno degli ottavi di Champions League, ribalta il risultato dell'andata e si qualifica ai quarti di finale. I baveresi si impongono all'Allianz Arena per 3-0 grazie al gol di Muller e alla doppietta di Harry Kane. La partita di andata, giocata lo scorso 14 febbraio allo stadio Olimpico, era invece terminata 1-0 per la squadra di Sarri. In quell'occasione, i biancocelesti erano riusciti a imporsi in casa grazie a un rigore conquistato da Isaksen e poi trasformato da Ciro Immobile al minuto 69. Questa sera, però, il Bayern Monaco ha ribaltato il risultato e, di conseguenza, la Lazio è eliminata dalla Champions League.
La squadra di Tuchel scoprirà chi dovrà affrontare nei quarti di finale venerdì 15 marzo alle 12:00, quando si svolgeranno i sorteggi a Nyon. Al momento, l’unica altra squadra già qualificata ai quarti di Champions League è il Paris Saint-Germain, che ha eliminato la Real Sociedad agli ottavi di finale.
Fin dal fischio d'inizio dell'arbitro Vinčić, il Bayern Monaco inizia ad attaccare alla ricerca del gol. La squadra di Tuchel crea diverse occasioni, ma per più di trenta minuti la Lazio riesce a resistere agli attacchi dei tedeschi mantenendo la porta inviolata e provando a colpire in contropiede. La prima grande occasione del match è proprio dei biancocelesti, che non riescono però a concretizzare. Al 37' Zaccagni serve in area Immobile, che spreca malamente e manda fuori. Un minuto più tardi, il Bayern riesce invece a passare in vantaggio.
Guerreiro va al cross, Muller prova a intervenire di testa e serve Kane, che davanti a Provedel segna l'1-0 di testa. Poco più tardi, al minuto 42, Musiala sfiora il raddoppio, che però arriva nel recupero. Sugli sviluppi di un corner, De Ligt mette in mezzo il pallone e Muller di testa raddoppia per il Bayern. I bavaresi vanno così a riposo in vantaggio di due gol.
Nella ripresa Maurizio Sarri prova a dare la scossa con qualche cambio, ma il pallino del gioco resta in mano al Bayern. Al 66' Sané entra in area e va al tiro, Provedel respinge ma Kane arriva sul pallone e segna il gol del definitivo 3-0.
Dopo il terzo gol, con la partita virtualmente chiusa, il Bayern prova a mantenere il possesso del pallone, ma al 72' sfiora il quarto gol con un palo colpito da Muller. Un minuto più tardi, Luis Alberto tenta la conclusione dalla distanza ma il suo tiro viene deviato in corner. La Lazio non riesce però più a rientrare in partita e viene così eliminata dalla Champions League. Il Bayern, invece, prosegue il proprio cammino in Europa e attende di scoprire il suo prossimo avversario.
Reti: 38' Kane, 45'+2' Muller, 66' Kane
Ammonizioni: Romagnoli (L), Cataldi (L), Pellegrini (L)
Espulsioni: -
Arbitro: Slavko Vinčić (SVN)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavlovic, De Ligt, Dier, Guerreiro (78' Davies); Kimmich, Goretzka; Sané (90' Laimer), Muller (79' Tel), Musiala (90'+1' Gnabry); Kane. Allenatore: Thomas Tuchel
A disposizione: Peretz, Ulreich, Kim, Choupo-Moting, Zaragoza.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino (61' Cataldi), Luis Alberto (80' Kamada), Felipe Anderson (76' Pedro), Immobile (62' Castellanos), Zaccagni (62' Isaksen). Allenatore: Maurizio Sarri
A disposizione: Sepe, Magro, Casale,Hysaj, Lazzari, Napolitano, Ruggeri.