La Roma affronterà il Milan in Australia: tutti i dettagli. - Roma e Milan si affronteranno in Australia - all'Optu Stadium di Perth - in esclusiva per lo stesso paese australiano e per l'Asia. Sarà una prima volta assoluta in cui due squadre di Serie A si affrontano in amichevole in questo continente. Uno dei motivi prioritari è legato al fatto che in Australia sono presenti due grandi fanbase di entrambe le squadre. La partita è dunque in grado di attrarre migliaia di persone a Perth che assisteranno al match. Per il club giallorosso sarà la terza esperienza australiana dopo quella del 1966, quando giocò a Perth anche in quel caso, e quella del 2015 a Melbourne. Non solo amichevole: sarà un momento anche per assistere a sessioni di allenamento e partecipare a esperienze particolari che coinvolgeranno direttamente la community dei tifosi locali.
La sfida tra Roma e Milan coinciderà inoltre con le celebrazioni del Western Australia Day del 3 giugno e della Festa della Repubblica del 2 giugno. Per questo motivo, i tifosi saranno accolti in un clima particolare e di festa con in programma anche eventi comunitari che si svolgeranno durante tutto il fine settimana. Di seguito il comunicato.
L'AS Roma e il Milan si sfideranno dunque in Australia, a Perth, a fine maggio, a campionato finito. La squadra giallorossa - che con De Rossi ha decisamente cambiato marcia (i numeri) - affronterà dunque il Milan di Pioli, reduce dalla vittoria con la Lazio. Un'amichevole che permetterà alle due fanbase dei club presenti nel continente oceanico, di assistere a uno spettacolo tra due squadre di Serie A per la prima volta nella storia dell'Australia. Queste le parole di Lina Souloukou, CEO e General Manager dell'AS Roma, presenti nel comunicato.
L’Australia Occidentale continua, dunque, a ospitare grandi eventi calcistici. Dopo aver ospitato i match da record della nazionale femminile australiana di ottobre validi per le qualificazioni alla Coppa d'Asia, il derby londinese a luglio con le squadre della Premier League inglese Tottenham e West Ham United e cinque partite della Coppa del Mondo femminile FIFA a luglio e agosto 2023, adesso toccherà a un match di Serie A. Di seguito le parole Premier dell’Australia Occidentale, Roger Cook.
Nel comunicato pubblicato dalla Roma anche le parole del Ministro del Turismo Rita Saffioti e del Ministro dello Sport e delle Attività Ricreative, David Templeman.
9 partite tra campionato ed Europa League: 6 vittorie in campionato, una sconfitta (contro l'Inter, che conosce solo vittoria nel 2024) e un passaggio del turno in Europa nel doppio scontro contro il Feyenoord. L'avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma è stata fin qui decisamente positiva.
Parlando di Serie A, la squadra giallorossa ha segnato 20 gol in sette match, ne ha subiti 9 e soprattutto conosce solo vittoria, eccezion fatta per la sfida contro l'Inter, che però sta facendo un campionato a parte. De Rossi ha dato una sterzata dal punto di vista caratteriale e il club giallorosso è in lotta per un posto Champions, ma anche agli ottavi di Europa League contro il Brighton.