La stagione del ciclismo è appena iniziata ma si è già accesa la rivalità a distanza tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar. Mentre lo sloveno ha appena vinto le Strade Bianche 2024 con un'autentica impresa, il capitano della Visma | Lease a Bike sta correndo la Tirreno-Adriatico con il chiaro obiettivo di vincere. Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar si ritroveranno uno contro l'altro al Tour de France: entrambi hanno vinto per due volte la Grande Bouclé e sono gli assoluti favoriti. La rivalità con il capitano della UAE Emirates è al centro dell'intervista che il danese ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport.
La stagione del ciclismo sta entrando nel vivo. Jonas Vingegaard ha deciso di prendere parte alla Tirreno-Adriatico per iniziare l'avvicinamento al Tour de France, il grande obiettivo stagionale. Dopo due tappe, il danese è ottavo a ventidue secondi dal leader della corsa Ayuso. Il capitano della Visma | Lease a Bike ha messo nel mirino la vittoria finale. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il classe 1996 ha parlato del rapporto con l'Italia, importante per la crescita professionale:
Tadej Pogacar ha dominato le Strade Bianche 2024, e l'impresa non è passata inosservata: Jonas Vingegaard, però, ha ammesso di non aver visto la classica. Inoltre, il capitano della Visma | Lease a Bike ha anche parlato della rivalità a distanza con il corridore della UAE Emirates:
A differenza del collega della UAE Emirates, Jonas Vingegaard ha deciso di centellinare le presenze alla gare e ai tour, per poter essere maggiormente performante. In questa stagione, il capitano della Visma | Lease a Bike ha diversi obiettivi da raggiungere. Il più importante è sicuramente la vittoria del Tour de France. Il classe 1996 ha vinto le ultime due edizioni, vincendo la sfida a distanza con Tadej Pogacar. Il terzo successo di fila sarebbe storico ma sicuramente alla portate per il capitano della Visma | Lease a Bike. Intanto, il danese vuole trionfare anche alla Tirreno-Adriatico per aumentare la fiducia in vista dei Grandi Tour.
Jonas Vingagaard vorrebbe anche puntare i Giochi Olimpici di Parigi 2024. La medaglia olimpica sarebbe un nuovo traguardo per il classe 1996, che vuole dimostrare di essere il migliore. A fine estate sarà anche al servizio della sua squadra alla Vuelta Espana, ma senza ambizioni di classifica. Nel futuro, però, c'è anche la partecipazione e la vittoria al Giro d'Italia. Vingegaard, però, non ha ancora fissato il momento adatto: