Trasferta decisamente insidiosa per la Dea che va di scena in terra lusitana. L'andata degli ottavi della seconda competizione continentale per club la mette di fronte ad una delle favorite per il titolo: Sporting Lisbona-Atalanta dove vederla in tv e in streaming?
I neroazzurri che vogliono migliorare il proprio percorso europeo devono imbattersi nell'ostacolo Sporting, riuscire a tornare in Italia con un buon risultato (anche il pareggio andrebbe bene) consentirebbe loro di giocarsela meglio in casa davanti ai propri tifosi.
L'Alvalade sarà una bolgia e gli uomini del tecnico di Grugliasco per compiere la mission devono ben arginare le avanzate furenti di quelli di Amorin che dotati di ottima tecnica di base e proprietà di palleggio pazzesca con grande facilità mettono in difficoltà qualunque tipo di avversario dal più blasonato a quello meno considerato: il loro gioco è sorretto da una devozione offensiva che non cambia mai.
SPORTING (3-4-3): Israel; Quaresma, Coates, Reis; Catamo, Morita, Hjulmand, Santos; Edwards, Gyokeres, Trincao. All. Amorim
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk; Lookman, Scamacca. All. Gian Piero Gasperini