06 Mar, 2024 - 11:12

Calcio femminile, la Juventus Women esonera Joe Montemurro

Calcio femminile, la Juventus Women esonera Joe Montemurro

Notizia di pochi minuti fa che lascia sorpresi tutti gli amanti del calcio femminile. Qualcuno magari tra i tifosi bianconeri sperava che potesse accadere: la Juventus Women esonera Joe Montemurro. Al suo posto momentaneamente il vice Giuseppe Zappella.

La Juventus Women esonera Joe Montemurro

Ad indurre la dirigenza bianconera a prendere questa scelta spiacevole nei riguardi del tecnico molto probabilmente la sconfitta in Coppa Italia nella gara di andata della semifinale contro la Fiorentina.

In un annata particolarmente difficile iniziata con l'eliminazione ai turni preliminari di Champions, Montemurro paga lo scotto anche del secondo posto nella regolar season alle spalle della Roma che distante ben 8 punti si è lanciata nuovamente sola per conquistare il suo secondo scudetto. Non è dunque bastata la conquista della Supercoppa Italiana ai vertici societari affinché continuassero a credere nel suo progetto tecnico rinnovato con l'arrivo di nuove giocatrici.

Il comunicato della società bianconera

La società piemontese ha annunciato ufficialmente quanto deciso in merito alla posizione dell'allenatore italo-australiano, queste le parole affidate alla nota:

virgolette
"Juventus Football Club comunica che in data odierna - 6 marzo 2024 - è stato raggiunto un accordo con Joe Montemurro per cui, a decorrere dalla giornata di oggi, non ricoprirà più il ruolo di allenatore della prima squadra femminile".

Cosa lascia Joe Montemurro

La Juventus Women da qaundo ha fatto il suo ingresso nel calcio femminile ha vinto tutto in campo nazionale. A tracciare la strada per le tante vittorie poi conseguite Rita Guarino che è stata sostituita dal tecnico Montemurro nel 2021.L'allenatore da poche ore non più alle dipendenze della Juventus women lascia la panchina sulla quale ha collezionato 1 scudetto, 2 Supercoppe Italiane e 2 Coppe Italia.
AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE