Milan-Slavia Praga, Stefano Pioli parla in conferenza stampa - Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della gara d'andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League. Dopo aver eliminato il Rennes nei playoff, i rossoneri tornano in campo in Europa. La sfida di San Siro (con fischio d'inizio giovedì 7 marzo alle ore 21) sarà il primo incontro tra le due squadre. Tra le fila dei rossoneri ci sarà sicuramente Rafael Leao, che sconterà un turno di squalifica contro l'Empoli in campionato. Alla vigilia di Milan-Slavia Praga, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa.
Grazie alla vittoria contro la Lazio e la contemporanea sconfitta della Juventus, il Milan si è portato a un solo punto dal secondo posto. I rossoneri continuano la rincorsa alla squadra di Massimiliano Allegri e hanno messo il sorpasso nel mirino. Ora, però, è tempo di pensare alla UEFA Europa League. Il Milan sfiderà lo Slavia Praga di Jindřich Trpišovský nell'andata degli ottavi di finale e Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. L'allenatore rossonero ha così parlato della sfida contro la squadra ceca:
L'allenatore rossonero ha poi parlato della sua squadra. Contro la Lazio non è stata una buona prestazione, ma alla fine è arrivata la vittoria. Stefano Pioli ha così commentato anche l'arrivo del momento decisivo della stagione:
Non solo Serie A: Stefano Pioli ha anche parlato della sfida di San Siro e del percorso in UEFA Europa League. I rossoneri punteranno sulla miglior formazione possibile per indirizzare la qualificazione. Dal primo minuto partirà titolare anche Rafael Leao, che salterà per squalifica la sfida contro l'Empoli (La lista completa):
Infine, Stefano Pioli ha parlato di Yacine Adli. Il centrocampista, dopo una prima stagione difficile, è poi diventato titolare in una nuova pozione. Da trequartista a mediano, l'allenatore rossonero ha avuto una giusta intuizione anche aiutata dalla volontà del calciatore:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Stanek; Ogbu, Holes, Zima; Masopust, Zafeiris, Sevcik, Provod; Wallem, Schranz; Jurecka. Allenatore: Jindřich Trpišovský.