06 Mar, 2024 - 19:07

Maccabi Haifa-Fiorentina, Italiano in conferenza: “Puntiamo a vincere la Conference"

Maccabi Haifa-Fiorentina, Italiano in conferenza: “Puntiamo a vincere la Conference"

Maccabi Haifa-Fiorentina, Italiano in conferenza – Tornano gli impegni europei per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, nuovamente impegnata in Conference League, competizione che lo scorso anno l’ha vista finalista perdente (trofeo vinto dal West Ham). In questa nuova edizione della coppa europea la formazione viola è chiamata ad affrontare gli ottavi di finale contro il Maccabi Haifa, formazione israeliana sempre molto temibile nelle gare di coppa. Nella giornata di domani, 7 marzo 2024, si disputerà la gara d’andata che si giocherà in campo neutro, al Bozsik Stadion di Budapest in Ungheria.

Maccabi Haifa-Fiorentina, Italiano in conferenza

A presentare il match nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia è Vincenzo Italiano. L’allenatore della Fiorentina ha analizzato il momento attraversato dalla sua squadra, ha poi fatto il punto su alcuni singoli e successivamente ha parlato del Maccabi Haifa, avversario in questi ottavi di finale di Conference League. Questo un estratto delle sue parole in conferenza:

virgolette
"Per noi riparte la cavalcata in Europa contro una squadra, il Maccabi Haifa, che viene dall’Europa League, una squadra che merita rispetto. Non dovremo sottovalutarli, non esistono partite semplici. Il nostro obiettivo è metterli in difficoltà con le nostre qualità, con quello che sappiamo fare. Così da fae un buon risultato in vista del match di ritorno. Posso dire che siamo in grande crescita, ora dobbiamo essere bravi a dare continuità. Giochiamo in campo neutro, non è sicuramente la stessa cosa che farlo in casa loro ma sarà comunque una partita tosta e difficile. Con gli ottavi la Conference entra nella fase calda e il nostro obiettivo è quello di competere per vincere il trofeo, dopo l’ottimo percorso che abbiamo fatto lo scorso anno".

Italiano: "Sarà importante che tutti si facciano trovare pronti"

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano lancia un messaggio chiaro al suo gruppo, a cui chiede continuità di risultati e massima disponibilità e attenzione per questa fase finale della stagione. A iniziare dalla gara di domani contro il Maccabi Haifa...

virgolette
Ora vogliamo la continuità di prestazione che ci porta poi ai risultati. Se alziamo il livello di prestazione potremo toglierci soddisfazioni, ed è quello che vogliamo fare sia in campionato, che in Conference, che in Coppa Italia. Ci attendono tante gare, con pochi giorni per recuperare le energie. Sarà importante far sentire tutta la rosa partecipe, questo è un aspetto che aiuta a ottenere risultati positivi. Ci sarà spazio per tanti calciatori in questi mesi, io non ho preclusioni nei confronti di nessuno, anzi è importante che tutti si facciano trovare pronti quando chiamati in causa. Beltran adesso si è inserito bene: è dentro la squadra e i meccanismi. Quando si riesce a rompere il ghiaccio poi emerge la qualità e lui inoltre ha ancora ampi margini di miglioramento.

Lo stato di forma delle due squadre e dove vedere la partita in tv e streaming

Il Maccabi Haifa (vittoriosa nell’ultima giornata) è secondo nel campionato israeliano a un solo punto di distacco dal Maccabi Tel Aviv capolista. Nell’ultima giornata ha fatto registrare un successo interno per 1-0, La Fiorentina invece è ottava in Serie A con 42 punti e nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato per 0-0 contro il Torino.

La gara tra Maccabi Haifa e Fiorentina, match d’andata degli ottavi di finale di Conference League, si gioca giovedì 7 marzo 2024 alle ore 21 al Bozsik Stadion di Budapest in Ungheria. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253; la gara sarà inoltre visibile in streaming sulle app di Dazn, Sky Go e Now.

Maccabi Haifa-Fiorentina, le probabili formazioni

Maccabi Haifa (4-3-3), la probabile formazione: Kaiuf; Khalaili, Feingold, Seck, Gershon; Saief, Show, Mohamed; Khalaili, Pierrot, Rafaelov. Allenatore: Degu.

Fiorentina (4-2-3-1), la probabile formazione: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, Bonaventura; Nico Gonzalez, Barak, Ikoné; Nzola. Allenatore: Italiano.

AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE