Manchester City-Copenhagen 3-1, cronaca e tabellino del match. - Tra i due match di Champions League del mercoledì sera nessuna italiana in campo, ma una delle favorite per la vittoria finale. Parliamo del Manchester City di Pep Guardiola, che dopo la vittoria per 3-1 all'andata, ha sfidato il Copenhagen nella sfida di ritorno. A vincere alla fine è la stessa squadra di Guardiola, che trionfa per 3-1 - stesso risultato dell'andata - e vola ai quarti. In gol Akanji, Alvaraez e Haaland. Di Elyounoussi la rete dei danesi.
Dopo la vittoria per 1-3 in Danimarca all'andata, il Manchester City ha sfidato il Copenhagen per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Mercoledì che ha visto in campo anche un'italiana: parliamo dell'Atalanta di Gasperini, che ha pareggiato in casa dello Sporting.
Tornando alla cronaca della sfida tra Manchester City e Copenhagen, parte subito fortissima la squadra di Guardiola, che al 6' passa in vantaggio. Alvarez batte un calcio d'angolo in mezzo, Akanji la gira al volo e segna il gol dell'1-0. Due minuti dopo ci prova il giovane Bobb, che entra in area e calcia, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 9' però il Manchester City segna anche il 2-0. Ancora sugli sviluppi di un corner Rodri colpisce la traversa, poi sulla ribattuta Alvarez calcia in porta e con la complicità del portiere avversario segna il gol del raddoppio. Il primo squillo del Copenhagen è al 15' con Clem, che calcia di controbalzo e mette alto. Ci prova al 20' anche Haaland, ma il suo tiro viene respinto.
Il Copenhagen reagisce e al 28' segna il gol del 2-1. Azione magistrale dei danesi con Elyounoussi che conduce palla per più di 40 metri, trova Oskarsson che gliela ridà di tacco e serve l'assist per un super gol. L'ultima azione del primo tempo è ancora di marca Manchester City, che segna il gol del 3-1. Mancava solo Haaland all'appello dei marcatori e ci entra nel secondo minuto di recupero, al 47'. Il norvegese riceve in area, si fa spazio e calcia con il sinistro sul primo palo, battendo il portiere avversario. Finisce così la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo Guardiola mischia le carte, lasciando riposo a qualche titolare dopo le esclusioni iniziali, come quelle di De Bruyne e Foden. La prima azione degna di nota arriva al 61', quando Vavro conquista una buona palla, si fa spazio e poi serve in maniera imprecisa Oskarsson, sprecando una buona occasione. Passano cinque minuti e al 66' la squadra danese ha un'ottima opportunità.
Altra azione di Elyounoussi, che semina il panico, mette in mezzo una palla vagante sulla quale si avventa Mattsson, che cerca la conclusione ma non batte Ederson. Match che adesso viene gestito dal Manchester City, con il Copenhagen che cerca la via del gol. A provarci è prima Mckenna e poi Diks, sugli sviluppi di un corner, ma entrambi non riescono a concludere. L'ultima occasione è al 92' con Lewis che colpisce la traversa. Non succede più nulla: vince 3-1 il Manchester City e vola ai quarti di finale.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Akanji, Dias (68' Stones), Gvardiol; Rodri (46’ Sergi Gomez), Kovacic; Bobb, Alvarez, Nunes (74' Hamilton); Haaland (88' Wright). All.: Guardiola.
COPENHAGEN (5-3-2): Grabara; Ankersen, Jelert (78' Meling), Vavro, McKenna, Diks; Froholdt (58' Mattsson), Oskarsson (68' Cornelius), Clem (68' Hojlund); Elyounoussi, Achouri (58' Bardghji). All.: Neestrup.
ARBITRO: Eskas (Nor).
MARCATORI: 5’ Akanji (M), 9’ Alvarez (M), 29’ Elyounoussi (C), 45'+3 Haaland (M)
ESPULSI: -
AMMONITI: Cornelius, Mattsson
NOTE: -