07 Mar, 2024 - 22:13

Juventus, piace Diomande: il difensore dello Sporting finisce nel mirino di Giuntoli

Juventus, piace Diomande: il difensore dello Sporting finisce nel mirino di Giuntoli

La Juventus mette nel mirino Diomande, difensore dello Sporting che ancora una volta - anche contro l'Atalanta - ha confermato di essere un prospetto interessante che la dirigenza bianconera non vuole assolutamente farsi sfuggire.

Diomande dello Sporting piace alla Juventus

Juventus su Diomande: il giovane difensore dello Sporting piace a Giuntoli che vorrebbe portarlo a Torino senza dover cedere altre pedine attualmente in bianconero. Anche ieri, nella sfida contro l'Atalanta, l'ivoriano ha svolto una buona prestazione convincendo definitivamente la dirigenza della Juve che in estate proverà l'affondo.

Il club portoghese ha disputato in casa una buona partita contro i nerazzurri, sembrando per un attimo capaci di poter anche ottenere la vittoria. La squadra di Gasperini, però, ha tenuto testa e ha trovato il pareggio bilanciando il risultato.

Resta la prestazione di tutto rispetto per lo Sporting che, ancora una volta, dimostra di avere un'ottima solidità difensiva: l'unica sconfitta in Europa League, infatti, risale proprio alla sfida del Estádio José Alvalade di Lisbona quando terminò 1-2.

Prove di una squadra organizzata per mano di Amorim ma anche sostenuta dall'ottima solidità difensiva dei singoli. Diomande, in particolare, sta sorprendendo per la sua maturità dimostrata: a confermarlo la tanta esperienza già collezionata nonostante sia soltanto un ragazzo di 20 anni.

Non solo una titolarità conquistata l'anno scorso e mai più lasciata, anche la partecipazione alla Coppa d'Africa vinta dalla sua Nazionale. Il difensore ha giocato ben due partite da titolare nel girone, prove che hanno permesso alla Costa d'Avorio di andare avanti e continuare il proprio percorso.

Viste le prove di grande spessore date dal giocatore la Juventus avrebbe messo gli occhi su di lui in ottica calciomercato estivo. La società bianconera attualmente ha un reparto di difesa solido ma che dirà certamente addio ad alcuni interpreti, come Alex Sandro. Nella difesa a tre il brasiliano si è adattato con successo ma dopo diversi anni a Torino non ha trovato un accordo per firmare il rinnovo.

Con uno slot libero probabile che la Juve intervenga prontamente per trovare un degno sostituto che possa integrarsi con tranquillità vista l'attuale difesa titolare formata da Gatti, Bremer e Danilo - con un Rugani pronto a subentrare e dare una mano.

Il difensore ivoriano finisce nel mirino di Giuntoli

L'idea è quella di prelevare il giocatore dallo Sporting già in estate, così da anticipare la concorrenza e da decidere il percorso del difensore ivoriano. Arrivato dal Midtjylland per 7,5 milioni di euro il club portoghese non se ne libererà per una cifra minore, motivo per cui servirà racimolare un gruzzoletto cospicuo.

Difficile prestabilire quando potrà chiedere lo Sporting per il suo cartellino, di cui non si è ancora precisato nulla visti i tempi prematuri, ma la Juventus è convinta di voler provare a portare a casa l'ivoriano per questo farà la propria offerta.

Cifra che potrebbe essere supportata soprattutto da un'eventuale partenza non soltanto in difesa, Bremer su tutti sembra quello più richiesto e con maggiore mercato, ma anche l'addio di un centrocampista come Rabiot che non ha ancora assicurato possa restare o di un attaccante come Chiesa che potrebbe decidere di non rinnovare e partire prima di arrivare a scadenza di contratto.

Ago della bilancia potrebbe essere anche Huijsen: l'olandese è in prestito secco alla Roma che vorrebbe trattenerlo per almeno una stagione intera e, dunque, vorrebbe prolungarne la permanenza. Le due società si siederanno al tavolo e parleranno del da farsi.

Per il momento la situazione non sembra avere i presupposti di essere mutata con il difensore che tornerà alla Juventus in estate, ma non è da escludere che possa tornare a Roma per un secondo prestito e continuare la sua crescita senza pressioni.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE