L’intervista di Italiano al termine di Maccabi Haifa-Fiorentina – Prosegue l’ottimo percorso della Fiorentina in Conference League. I viola hanno battuto il Maccabi Haifa nel match valido per l’andata degli ottavi della competizione. La squadra di Italiano si è imposta per 3-4 grazie alla rete di Barak in pieno recupero. La gara è andata in scena al Boszik Stadium di Budapest, quindi in campo neutro, a causa del conflitto israelo-palestinese. La partita di ritorno (in programma giovedì 14 marzo alle 18:45) si giocherà invece allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Prima del match di ritorno, la Fiorentina sarà impegnata in campionato contro la Roma. La partita contro la Roma è in programma domenica 10 marzo alle 20:45 sempre al Franchi.
Al termine della partita di questa sera, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione della sua squadra.
Italiano ha prima commentato la reazione della sua squadra e la rimonta raggiunta nei minuti di recupero, elogiando il carattere dei suoi giocatori:
Italiano ha poi commentato i gol subiti dalla Fiorentina, spiegando l'importanza di restare sempre concentrati durante le partite:
Poi, l'allenatore viola si è soffermato su Lucas Beltran, grande protagonista della Fiorentina in queste ultime gare:
Infine, Italiano ha spiegato in cosa può ancora migliorare la sua squadra:
La Fiorentina è arrivata agli ottavi di Conference League tra le teste di serie. La squadra di Italiano ha infatti concluso il proprio girone al primo posto con 12 punti conquistati su 18 a disposizione. Nelle sei partite del girone i viola hanno ottenuto tre vittorie e tre pareggi e sono quindi ancora imbattuti nella competizione. Il Maccabi Haifa, invece, è arrivato in Conference League dopo essere stato retrocesso dall’Europa League. La squadra di Degu ha concluso il proprio girone al terzo posto, alle spalle di Villarreal e Rennes, con 5 punti conquistati. Retrocesso in Conference, il Maccabi Haifa ha affrontato ed eliminato il Gent nei playoff.