08 Mar, 2024 - 08:29

Congresso Usa sullo Stato dell'Unione, Trump attacca: "Biden è una minaccia per la democrazia"

Congresso Usa sullo Stato dell'Unione, Trump attacca: "Biden è una minaccia per la democrazia"

Ancora scontri, botta e risposta continua negli USA per Donald Trump e Joe Biden. L'aspra rivalità tra i due si è intensificata ulteriormente dopo il discorso del presidente sullo Stato dell’Unione, con l'ex in carica che ha attaccato Biden prima, durante e dopo l'evento.

Congresso Usa sullo Stato dell'Unione, Trump attacca: "Biden è una minaccia per la democrazia!"

Donald Trump ha lanciato accuse contro l'attuale presidente, definendolo una minaccia per la democrazia. Ha commentato scrivendo sul suo social media Truth. E le sue parole sono state un vero e proprio attacco alla gestione di Biden e all'attuale situazione politica negli USA:

virgolette
Joe Biden è una minaccia per la democrazia! Ha armato il governo contro il suo avversario non ne ha parlato, non è mai successo prima!

Accuse sull'Immigrazione: "Biden vuole far entrare 5mila migranti al giorno"

Trump ha anche criticato aspramente la politica sull'immigrazione di Joe Biden, dichiarando apertamente che il presidente attuale pretenda di far entrare cica 5mila migranti al giorno. Sono tutte dichiarazioni lanciate dall'ex presidente attraverso una serie di post su Truth, il social media di Trump. La legge sull'immigrazione proposta da Biden, da quanto dichiarato sarebbe un "disastro".

La situazione Internazionale: Iran e Medio Oriente

Nel suo attacco, Trump ha anche affrontato la situazione internazionale, e ha accusato Biden di aver "fatto arricchire l'Iran". Secondo l'ex presidente, la politica di Biden ha contribuito alla destabilizzazione del Medio Oriente. "Con me Teheran era al verde", ha affermato Trump, sottolineando le sue presunte differenze di approccio rispetto al successore.

Per quanto riguarda le elezioni Usa 2024, Trump ha vinto caucus in Missouri e convention in Michigan.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE