Archiviata l'andata degli ottavi di Europa League con una vittoria ma una prestazione così così gli uomini di Stefano Pioli si rituffano in campionato per dare l'assalto alla Juventus: Milan-Empoli dove vederla in Tv e in streaming?
Distante solo un punto dal secondo posto cerca un successo che potrebbe consentirgli momentaneamente in attesa che poi la Juve scenda in campo tre ore più tardi il sorpasso.
La mission è possibile se l'atteggiamento non è condito da distrazioni come accaduto poche ore fa con lo Slavia Praga. L'Empoli sa essere lucido e pronto a combinare uno scherzetto dimostrando già nel recente passato di saperlo fare (Sassuolo e Juventus ne sanno qualcosa).
Per la gara casalinga il tecnico parmigiano recupera Tomori in difesa ma non può contare su Leao perché squalificato: saprà dare gli giusti stimolo e quel pizzico di coraggio in più che servono alla sua squadra per disfarsi (calcisticamente parlando) dell'avversario?
E l'Empoli che giunge a San Siro con la voglia di riscatto dopo la sconfitta col Cagliari riuscirà nuovamente a compiere l'impresa di fermare una big?
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus Cheek, Okafor; Giroud. All. Stefano Pioli
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Niang. All. Davide Nicola