Napoli-Torino 1-1, cronaca e tabellino del match. - La giornata numero 28 di Serie A si è aperta con la sfida tra Napoli e Torino, primo anticipo del weekend. Alla fine il match è terminato per 1-1: succede tutto in tre minuti. Prima segna Kvaratskhelia per il Napoli, poi pareggia Sanabria. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Il Napoli per un'altra vittoria davanti ai propri tifosi dopo quella entusiasmante contro la Juventus. Il Torino per ripartire dopo il pareggio in casa contro la Fiorentina per 0-0 in un match sicuramente non spettacolare (il racconto). Le due squadre cercavano un risultato positivo nel corso del primo anticipo della giornata numero 28 del campionato di Serie A.
Sia il Torino che il Napoli iniziano in maniera molto attendista e per vedere un primo tentativo di affondo bisogna aspettare il minuto 9. È Politano a prendere iniziativa: l'esterno accelera, entra in area ma Buongiorno chiude tutto in calcio d'angolo. Il Torino ci prova al 12' con una discesa di Bellanova - tra i più forma dei granata - ma il suo cross viene raccolto da Meret senza problemi. La prima vera occasione del match arriva al 14', quando Politano converge in mezzo, serve Kvaratskhelia che si presenta a tu per tu con Milinkovic-Savic e non riesce però a superarlo. Al 23' ci prova Osimhen di testa: tiro debole.
La prima conclusione verso la porta del Torino arriva al 28', quando Duvan Zapata recupera un pallone e calcia dal limite, ma Meret si stende e devia in calcio d'angolo. Per vedere un'altra conclusione bisogna aspettare il 41', quando Rodriguez calcia una punizione ma trova la deviazione della barriera. Due minuti dopo ci prova ancora Kvaratskhelia di testa in tuffo, ma Milinkovic-Savic si stende ancora e respinge benissimo la conclusione. Finisce 0-0 il primo tempo in un match fin qui senza troppe emozioni.
Nel secondo tempo parte forte il Napoli, che al 51' ci prova con Politano, bravo ad accentrarsi e calciare a giro, ma Milinkovic-Savic blocca a terra. Sette minuti dopo ci prova Anguissa con un inserimento da dietro, ma il suo tiro viene parato da Milinkovic-Savic. Passano tre minuti e al 61' il Napoli passa in vantaggio: Kvaratskhelia parte da centrocampo, premia la sovrapposizione di Mario Rui, bravissimo a trovare anche il georgiano in area che calcia di prima e batte il portiere avversario. Il match si infiamma all'improvviso e al 64' il Torino la pareggia. Su un corner dalla sinistra si avventa Sanabria, che risolve la contesa con una rovesciata e segna il gol dell'1-1.
Il Napoli prova a reagire e al 77' ci prova anche Victor Osimhen con un destro dall'interno dell'area sugli sviluppi di un corner, ma in qualche modo Milinkovic-Savic riesce a deviare ancora in calcio d'angolo. La squadra di Calzona prova a spingere e a sfruttare anche i calci piazzati, ma senza successo. Kvaratskhelia è però ispirato e al minuto 86 ci prova dal limite, ma ancora una volta Milinkovic-Savic si oppone. Il solito georgiano al 92' mette un tiro-cross che colpisce addirittura la traversa, ma sulla respinta Di Lorenzo mette alto. Indemoniato Kvara, che un minuto dopo prova ancora un super gol, ma il suo tiro sfiora l'incrocio dei pali. Non succede più nulla fino al 96': finisce 1-1 tra Napoli e Torino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui (80' Olivera); Anguissa, Lobotka (92' Lindstrom), Zielinski (67' Traoré); Politano (67' Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona. A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Rrahmani, Simeone, Mazzocchi, Dendoncker.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji (76' Sazonov), Buongiorno, Masina; Bellanova (87' Lazaro), Linetty (88' Vojvoda), Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Pellegri (63' Sanabria), Zapata. All. Juric. A disposizione: Gemello, Popa, Kabic, Savva, Okereke.
MARCATORI: 61' Kvaratskhelia (N), 64' Sanabria (T)
AMMONITI: Zapata (T), Osimhen (N), Juan Jesus (N), Buongiorno (T)