Pomeriggio da incubo per il difensore dell'Atalanta Rafael Toloi. La casa del giocatore nerazzurro, nel quartiere Santa Lucia di Bergamo, è stata svaligiata domenica durante la partita Atalanta-Bologna al Gewiss Stadium. I ladri hanno agito mentre il 33enne era impegnato in campo e hanno portato via un ricco bottino. Si tratta dell'ennesimo furto subito dai calciatori della Dea: prima di Toloi anche Jeremie Boga, Luis Muriel, Merih Demiral e Gianluca Scamacca erano finiti nel mirino dei malviventi.
Al momento è viva l'ipotesi che ad agire sia stata la stessa banda del passato. I ladri hanno rubato gioielli e orologi di valore e hanno potuto muoversi senza alcun tipo di rischio. Toloi, infatti, stava disputando il match contro il Bologna e la sua famiglia non era in casa. La polizia, che è giunta sul posto insieme alla Scientifica, sta indagando per cercare di rintracciare i criminali.
Nel dicembre 2021 l'abitazione bergamasca di Luis Muriel era stata svaligiata. Anche in questo caso i malviventi aveva approfittato dell'assenza del giocatore, in campo nella gara di Champions League contro il Villarreal. Al colombiano erano stati sottratti oggetti di valore, tra cui alcuni orologi molto preziosi.