Il Sei Nazioni torna ad illuminare la giornata allo Stadio Olimpico di Roma per la sfida tra Italia e Scozia, una delle più attese forse con la squadra più in forma del panorama mondiale. Gli azzurri però arrivano da due grandissime prestazioni contro l'Inghilterra con sconfitta di misura in casa e lo storico pareggio strappato in Francia. I tifosi hanno invaso l'impianto del Foro Italico ed il Terzo Tempo Village nonostante le avverse condizioni meteo. Le voci raccolte da TAG24.
Nonostante le nuvole e la pioggia abbiano rovinato persino lo show dei paracadutisti della Brigata Folgore non hanno scoraggiato i tanti tifosi azzurri che hanno raggiunto lo stadio sin dalla mattina: quasi 70 mila gli spettatori presenti, con scozzesi e italiani mischiati insieme come mostrano le immagini raccolte da TAG24: "Il valore di questo sport è quello della fratellanza", sottolinea un tifoso azzurro appassionato di rugby mentre indossa il kilt. Il Peroni Terzo Tempo Village è un fiume di persone dove il blu delle scotland si mischiano con l'azzurro della nostra nazionale.
Un tifoso spiega meglio di tutti gli altri il valore di questo sport: "Credo che oltre alla fratellanza quello che trasmette il rugby sia il valore dell'uguaglianza, oggi ce n'è molto bisogno", mentre i tifosi scozzesi ai nostri microfoni sottolineano "La squadra italiana è molto forte. Siamo qui a Roma, una città meravigliosa è tutto bellissimo". Una festa di colori, uno spot per i valori dello sport.