La Juventus women perde anche in casa e così la Fiorentina imponendosi 1-3 a Biella vola dritta dritta in finale. Il punteggio però inganna quanti non hanno visto la gara in diretta dal momento che la migliore in campo è stata la portiera viola protagonista in 6 nitide occasioni neutralizzate.
La bravura della Fiorentina, molto cinica quest'oggi, è quella di entrare in campo per chiuderla subito. La reazione della Juve è veemente ciò nonostante riesce a segnare un solo gol prima del riposo.
Anche nella ripresa lo stesso copione: Juventus che attacca e Viola cinica tant'è che alla prima occasione le ragazze di De La Fuente mettono a segno il colpo del Ko.
La Juve sulle ginocchia gioca molto di più sull'istinto che non sulla ragionevolezza e così tra nervosismi vari e occasioni clamorose fallite la partita si spegne regalando molti sorrisi alla compagine Viola per la quarta finale raggiunta nella sua storia e sensazioni negative alla Juventus alla quale quest'anno non riesce proprio nulla.
4° minuto gol Fiorentina - Da punizione decentrata Boquete colpisce la traversa, Janogy è lesta sulla ribattuta per segnare il vantaggio della Fiorentina.
22° minuto gol Fiorentina - Boquete trasforma il calcio di rigore.
46° minuto gol Juventus - Bragonzi in area di rigore mette dentro anticipando il suo difensore su cross dalla sinistra di Bonansea.
3° minuto gol Fiorentina - Janogy su cross che sembra innocuo si inserirsi alle spalle di Salvai e Boattin e con l'esterno sinistro a volo batte l'estremo difensore bianconero.
Marcatori: 3’pt Janogy (F), 22’ pt Boquete Giadans (F), 46’pt Bragonzi (J), 5’st Janogy (F)
Ammoniti: 19’st Beerensteyn (J), 26’st Erzen (F), 30’st Caruso (J)
Arbitro: Grasso Gianluca
Assistenti: Decorato Michele, Pandolfo Giovanni
IV Ufficiale: Drigo Mattia
Juventus: Peyraud-Magnin, Lenzini, Salvai (Cap), Calligaris, Boattin, Caruso, Grosso (15’st Beerensteyn), Girelli, Bonansea (15’st Echegini), Cantore (15’st Thomas), Bragonzi (15’st Gunnarsdottir) A disposizione: Aprile, Gama, Cafferata, Garbino, Cascarino. Allenatore: Giuseppe Zappella
Fiorentina: Schroffenegger, Longo (31’st Toniolo), Catena (24’st Bellucci), Erzen (44’st Tortelli), Janogy (31’st Mijatovic), Johannsdottir, Severini, Georgieva, Agard, Faerge, Boquete Giadans (Cap) (44’st Cinotti). A disposizione: Parisi, Lundin, Baldi, Tucceri Cimini. Allenatore: Sebastian De La Fuente
La Juventus