Bologna-Inter X-X, cronaca e tabellino del match – Termina 0-1 tra Bologna e Inter, match valido per la 28ª giornata di campionato. Il gol di Bisseck nel primo tempo decide la partita tra rossoblù e nerazzurri. L’Inter resta così saldamente in testa alla classifica con 75 punti e va a +18 sulla Juventus. Il Bologna, invece, resta quarta a quota 51.
Mercoledì alle 21:00 l’Inter tornerà in campo in trasferta contro l’Atletico Madrid, nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Nella partita di andata i nerazzurri si erano imposti per 1-0 a San Siro grazie al gol di Arnautovic, al Metropolitano dovranno quindi difendere il vantaggio acquisito. La prossima partita del Bologna, invece, è in programma venerdì 15 marzo alle 20:45. La squadra di Thiago Motta giocherà in trasferta al Castellani contro l’Empoli di Davide Nicola.
Nella prima frazione di gioco l’Inter di Simone Inzaghi riesce a controllare il gioco e a limitare il Bologna. La prima grande occasione del match è infatti proprio dei nerazzuri. Al 22’ Kristiansen porta palla davanti la propria area di rigore, Thuram pressa bene l’avversario e riesce a rubargli il pallone. Il francese serve Barella, che tutto solo davanti a Skorupski calcia centrale e sbaglia incredibilmente.
La prima occasione del Bologna arriva invece al 34’ con un tiro potente dalla distanza di Ferguson che impegna Sommer. Un minuto più tardi, però, arriva il vantaggio dell’Inter. Bastoni va al cross dalla sinistra, Bisseck si inserisce sul secondo palo e di testa segna la rete dell’1-0. Il primo tempo termina così con i nerazzurri in vantaggio e in controllo.
Nella ripresa, però, il copione della partita cambia. Il Bologna scende in campo con un atteggiamento diverso e prende in mano il pallino del gioco. La squadra di Thiago Motta crea diverse occasioni, senza però riuscire a trovare la rete del pareggio. Al 49’ Posch prova il tiro dalla distanza e sfiora il palo. Al 70’ Zirkzee si mette in proprio e prova il tiro ma la sua conclusione è deviata da Freuler.
Nove minuti più tardi lo stesso Zirkzee ha un’altra buona occasione ma questa volta trova l’opposizione di un attento Sommer. Nel finale di gara il Bologna cerca con insistenza il gol e riesce a chiudere l’Inter nella sue metà campo, ma il muro dei nerazzurri resiste ancora. Nonostante i grandi sforzi della squadra di Thiago Motta, l'Inter di Inzaghi riesce a conquistare la vittoria e a portarsi a +18 sulla Juventus. Il Bologna, invece, resta per il momento quarto a +4 sulla Roma quinta.
Reti: 37’ Bisseck
Ammonizioni: Zirkzee (B), Freuler (B), Klaassen (I)
Espulsioni: -
Arbitro: Pairetto
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler; Odgaard (79’ Orsolini), Ferguson, Aebischer (70’ Moro), Saelemaekers (74’ Ndoye); Zirkzee (79’ Castro). Allenatore: Thiago Motta
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Corazza, El Azzouzi, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Fabbian, Urbanski.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella (80’ Klaassen), Calhanoglu (61’ Asllani), Mkhitaryan (61’ Frattesi), Carlos Augusto (46’ Dumfries); Thuram (66’ Arnautovic), Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Audero, De Vrij, Lautaro Martinez, Buchanan, Pavard, Dimarco.