Alta tensione dopo il fischio finale di Lecce-Verona. La sfida del Via del mare non ha regalato grandi emozioni e a farla da padrone è stato il nervosismo. Thomas Henry e Marin Pongracic sono venuti più volte a contatto e il battibecco è continuato anche al termine del match. A questo punto, però, è intervenuto direttamente l'allenatore del Lecce Roberto D'Aversa. Il mister ha affrontato a brutto muso Henry, colpendolo poi con una testata.
Il contatto non è sembrato particolarmente violento ma rimane il brutto gesto dell'allenatore pugliese. Al termine della lite il direttore di gara ha espulso D'Aversa e Henry, invitandoli a lasciare il terreno di gioco. Il tecnico del Lecce rischia una pesante sanzione dal giudice sportivo e anche la società giallorossa potrebbe prendere dei provvedimenti disciplinari.
Il Verona si è aggiudicato lo scontro salvezza contro il Lecce grazie al gol di Folorunsho su assist di Suslov. È stata una partita molto tesa anche a causa della classifica. Entrambe le squadre non potevano permettersi passi falsi e alla fine a decidere l'incontro è stata la giocata di un singolo. Grazie a questi tre punti il Verona fa un balzo in avanti verso la salvezza e supera proprio il Lecce.