Christian Pulisic è sempre più un fattore in casa Milan. Il calciatore americano ha raggiunto quota dieci reti in stagione, risultando decisivo anche oggi 10 marzo 2024 nell'ultima sfida vinta dai rossoneri a San Siro contro l'Empoli.
Il guizzo del classe '98 ha permesso al Milan di raggiungere momentaneamente il secondo posto in classifica a quota 59. Il Diavolo, che ha conquistato il diciottesimo successo stagionale in campionato, adesso dovrà attendere solo il risultato di Juventus-Atalanta. Pulisic ha battuto Caprile sfruttando un assist di Okafor, scappato alla difesa toscana con un'ottima accelerazione sul filo del fuorigioco.
Vittoria di misura a San Siro per il @acmilan ??#MilanEmpoli #SerieATIM ? pic.twitter.com/sW1lPZd5VL
— Lega Serie A (@SerieA) March 10, 2024
L'americano ha sfruttato anche una deviazione di Luperto, esultando definitivamente dopo un check del Var e mettendo a segno la sua ottava rete in campionato. In generale il centrocampista ha incrementato ulteriormente il proprio apporto in zona gol, dato che da inizio stagione ha partecipato a ben 17 reti del Milan fra gol (10) e assist (7) considerando tutte le competizioni.
Pulisic adesso è ad un passo dal suo record personale di reti (11), ottenuto nella stagione 2019/2020 con il Chelsea. La prossima chance per il classe '98 arriverà in Slavia Praga-Milan, incontro valido per gli ottavi di finale di ritorno di Europa League fissato giovedì 14 marzo 2024. I rossoneri partono da un incoraggiante 4-2 ottenuto nel primo round di San Siro, dove hanno sfruttato anche una rete dell'americano al novantesimo. E di questo Pulisic non vorrà proprio fermarsi.