Il Milan di Stefano Pioli ha battuto l'Empoli di Davide Nicola nella ventottesima giornata del campionato di Serie A. A San Siro, i rossoneri si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Christian Pulisic arrivata al minuto 41 del primo tempo. I rossoneri, reduci dal successo casalingo contro lo Slavia Praga in UEFA Europa League, sono così saliti a 59 punti. La squadra di Stefano Pioli ha anche scavalcato la Juventus (che giocherà contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini) e risposto alla vittoria dell'Inter contro il Bologna. Al termine di Milan-Empoli, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn.
Il Milan di Stefano Pioli ha battuto l'Empoli nella gara delle 15 della 28ª giornata del campionato di Serie A. La rete di Christian Pulisic nei minuti finali del primo tempo ha steso la squadra di Davide Nicola (La cronaca della partita di San Siro). Grazie alla vittoria odierna, i rossoneri sono saliti a 59 punti, portandosi momentaneamente al secondo posto in classifica. Così il commento dell'allenatore rossonero sulla gara vinta a San Siro:
Battuto l'Empoli, le attenzioni sono tutte per il ritorno degli ottavi di UEFA Champions League. Dopo il 4-2 di San Siro, i rossoneri andranno a giocare in Repubblica Ceca per consolidare la qualificazione al turno successivo. Oltre alla sfida allo Slavia Praga, Stefano Pioli ha anche parlato del momento rossonero:
Non solo Empoli e Slavia Praga. Le attenzioni di Stefano Pioli si sono poi concentrate su due giocatori decisivi, Noah Okafor e Christian Pulisic. Lo svizzero ha fornito l'assist, mentre lo statunitense ha segnato il gol decisivo. Ecco le parole dell'allenatore rossonero, che ha anche chiuso con una battuta sul proprio futuro:
Sorride il Milan, meno l'Empoli. La squadra di Davide Nicola resta a 25 punti, con un solo punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Ai microfoni di Dazn, l'allenatore azzurro ha così commentato la lotta per la salvezza: