Quest'anno il Sei Nazioni 2024 sta regalando grandi emozioni, come successo anche in Galles-Francia. Ci sono state, fino a ora, tante belle partite e soprattutto è arrivata la vittoria dell'Italia in casa dopo 11 anni dall'ultima volta. Gli azzurri hanno infatti battuto la Scozia con una grande partita e con Nacho Brex che è stato il migliore in campo. Già contro la Francia, peraltro, era arrivata una bella partita della squadra di Quezada con il pareggio 13-13 e con la punizione sbagliata da Garbisi all'ultimo secondo di gioco. Vediamo, comunque, i risultati e la classifica momentanea in vista dell'ultima giornata.
Dopo la straordinaria e storica vittoria dell'Italia col Galles e dell'Inghilterra contro l'Irlanda, la Francia ha vinto contro il Galles. Les Bleus l'hanno portata a casa in rimonta vincendo 24 a 45. 20 punti per Thomas Ramos, 5 per Fickou, Lucu, Garrec e Taofifenua. Per i dragoni rossi, 9 punti di Costelow, 5 di Roberts, Dyer e Williams. Con questa vittoria, quindi, la Francia raggiunge la Scozia al terzo posto in classifica. Nell'ultima giornata si deciderà tutto tra Irlanda e Inghilterra per chi si porterà a casa il Sei Nazioni 2024. La squadra inglese giocherà contro la Francia, mentre l'Irlanda contro la Scozia. Per l'Italia di Quezada, si chiuderà un buon Sei Nazioni contro il Galles fuori casa. L'obiettivo è ovviamente quello di dare continuità alla vittoria contro la Scozia ma non sarà ovviamente facile. Si giocherà a Cardiff sabato 16 marzo alle 15.15.
Questa la classifica attuale dopo la quarta giornata. Nel weekend del 16 e 17 marzo si giocherà l'ultima giornata:
1. Irlanda 16 punti (4 partite giocate)
3. Inghilterra 12 punti (4 partite giocate)
3. Scozia 11 punti (4 partite giocate)
4. Francia 11 punti (4 partite giocate)
5. Italia 7 punti (4 partite giocate)
6. Galles 3 punti (4 partite giocate).
Di seguito l'ultima giornata del Sei Nazioni:
Di seguito le vittorie dell'Italia in tutta la storia del Sei Nazioni. Sono ovviamente "poche" ma questa ultima generazione ha fatto vedere di poter fare belle cose. Inoltre c'è l'under 20 che sta facendo un grande campionato.