Juventus-Atalanta, le parole di Massimiliano Allegri. - Ci si aspettava una partita bella e da seguire e così è stato. Quella tra Juventus e Atalanta è stata una sfida avvincente, terminata 2-2 con diversi ribaltoni, emozioni, gol e spettacolo. La squadra di Gian Piero Gasperini era passata in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Teun Koopmeiners, una vera e propria perla che ha messo in evidenza la qualità del centrocampista olandese. Nel secondo tempo la squadra di Massimiliano Allegri era riuscita a ribaltarla grazie ai gol di Andrea Cambiaso e di Arkadiusz Milik, titolare al posto di Dusan Vlahovic, squalificato. Poi però ancora Koopmeiners ha rimesso in parità la sfida, siglando il gol del 2-2 definitivo.
Una partita davvero emozionante, entusiasmante e che alla fine non ha avuto vincitori, ma ha visto di fronte due squadre di assoluta qualità e di grande valore, in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Una partita gradita anche dai due allenatori, che a fine partita hanno parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco dunque le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, e Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta.
Juventus e Atalanta si dividono la posta in palio e proseguono il proprio percorso in campionato alla ricerca di un posto in Champions League (il racconto del match). Serviva una risposta, quantomeno dal punto di vista della prestazione, dopo la vittoria del Milan nel pomeriggio e alla fine è arrivata. Un pareggio che ha probabilmente lasciato l’amaro in bocca ai due allenatori che volevano la vittoria, ma entrambi sono comunque soddisfatti e felici della prova della propria squadra. A fine match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Di seguito le sue parole:
L’allenatore bianconero ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti in studio. Queste le sue parole.
La Juventus sale a 58 punti e scivola al terzo posto in classifica, dietro al Milan vittorioso contro l’Empoli. L’Atalanta sale invece a 47 punti e si porta a quattro punti dal Bologna quarto in classifica e a pari punti con la Roma, in attesa della fine della sfida contro la Fiorentina. Al termine della partita, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore bergamasco Gian Piero Gasperini, che ha commentato così la prestazione della sua squadra.