Momento delicato in casa Lazio. Il presidente Claudio Lotito ha deciso di mandare tutti in ritiro dopo il ko subito contro l'Udinese, passato all'Olimpico con il punteggio di 1-2. Il patron biancoceleste però riflette anche sulla posizione del tecnico Maurizio Sarri.
La Lazio ha subito una dura sconfitta nel ventottesimo turno di campionato, la quarta di fila considerando anche il 3-0 rimediato contro il Bayern Monaco in Champions League. La formazione capitolina contro i friulani è crollata sotto i colpi di Lucca e Zarraga, illudendosi per l'autorete di Giannetti arrivata quattro minuti dopo l'inizio della ripresa. Questo ruolino di marcia ha relegato la Lazio al nono posto in classifica, a sette lunghezze di distanza dalla zona europea e a ben undici punti dalla Champions.
I giocatori biancocelesti non hanno preso bene la decisione della società. Immobile e Luis Alberto hanno parlato direttamente con Lotito per fargli annullare il ritiro. Il patron biancoceleste non ha voluto sentire ragioni e alla fine i due calciatori dovranno accettare la scelta della dirigenza. Il ritiro è stato fissato a Formello a partire dalle 14.30 di oggi 12 marzo 2024.
La formazione biancoceleste quindi sarà chiamata ad una svolta già dalla prossima sfida contro il Frosinone, in programma sabato 16 marzo 2024 alle ore 20.45. Il bottino pieno in un momento così delicato darebbe chiaramente più tranquillità alla Lazio, che ricaricarsi anche in vista del big match previsto il 30 marzo all'Olimpico contro la Juventus. E proprio contro i bianconeri arriverà anche il doppio confronto in Coppa Italia, che potrebbe dare un taglio diverso ad una stagione altalenante dei biancocelesti.