Trapelano nuove informazioni sulla data di uscita di The Batman 2, sequel del film del 2022 diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie) e con protagonista l'attore statunintense Robert Pattinson (Twilight, Cosmopolis, Tenet).
Secondo gli ultimi aggiornamenti, The Batman 2 uscirà nelle sale cinematografiche il 2 ottobre del 2026. Una notizia non accolta di buon grado dai fan dell'Uomo Pipistrello, che aspettavano l'arrivo del film nel 2025.
Non sono ancora note le motivazioni legate a questo cambio di data, ma si presume che la scelta di Warner Bros. e del filmmaker Matt Reeves possa essere stata causata da eventuali reshoot per migliorare la qualità del prodotto finale.
Tra i protagonisti del live action del 2022, Robert Pattinson (Mickey17) interpreta Bruce Wayne/Batman, Zoë Kravitz è Selina Kyle / Catwoman, Paul Dano (Edward Nashton L'Enigmista), Jeffrey Wright (Commissario Gordon), Colin Farrell (Il Pinguino) e Barry Keoghan presumibilmente nel ruolo del Joker, come evidenziato all'interno dei titoli di coda del film.
Come nel caso di Joker di Todd Phillips (Una notte da leoni, Trafficanti) con Joaquin Phonix nel ruolo principale, il lungometraggio è parte dell'Elseworld e non è canonico all'interno dell'universo cinematografico DC/Warner realizzato attualmente da James Gunn con capostipite Superman Legacy in arrivo nel luglio del 2025.