L’intervista di Calzona al termine di Barcellona-Napoli – Il Napoli è eliminato dalla Champions League. La squadra di Calzona è stata battuta dal Barcellona nel match valido per il ritorno degli ottavi della competizione. La squadra di Xavi si è imposta in casa per 3-1; mentre la gara di andata, giocata lo scorso 21 febbraio al Maradona, era invece terminata 1-1. Con l'eliminazione dalla Champions il Napoli dice anche addio alla possibilità di giocare il Mondiale per club del 2025.
Al termine della partita di questa sera, l’allenatore del Napoli Francesco Calzona ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione della sua squadra.
Il tecnico del Napoli ha analizzato la prestazione della sua squadra e commentato il mancato rigore fischiato ai danni di Osimhen:
Calzona ha poi parlato degli obiettivi futuri del Napoli e del suo futuro:
Xavi ha commentato la prestazione della sua squadra e la qualificazione ai quarti di finale ai microfoni di Sport Mediaset:
Joao Cancelo, terzino portoghese del Barcellona, ha parlato ai canali di Sky Sport dopo la vittoria contro il Napoli e il passaggio del turno:
Il Napoli tornerà in campo domenica prossima alle 20:45. In quell’occasione la squadra di Calzona sarà ospite dell’Inter di Simone Inzaghi a San Siro. Dopo la gara contro i nerazzurri, ci saranno due settimane di sosta per le nazionali e alla ripresa del campionato il Napoli dovrà vedersela contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. La partita contro i bergamaschi è in programma sabato 30 marzo alle 12:30. Nei tre turni di campionato successivi il Napoli dovrà vedersela contro Monza, Frosinone ed Empoli, mentre il 28 aprile ospiterà al Maradona la Roma di Daniele De Rossi.
La squadra di Calzona è al momento settima in classifica con 44 punti, a meno 7 dal quarto posto (occupato dal sorprendente Bologna di Thiago Motta). Per risalire la classifica e centrare la qualificazione alla prossima Champions League, il Napoli dovrà quindi tornare quanto prima alla vittoria.