Come un fulmine a ciel sereno Dejan Kulusevski torna a parlare della Juventus e rivela dei retroscena sulla sua esperienza in bianconero oltre che sul passaggio che fu al Tottenham, sua squadra attuale.
Ha fatto scalpore la lettera a cuore aperto che Kulusevski, ex Juventus, ha scritto raccontando di sé e dei retroscena anche sul passaggio al Tottenham: l'attaccante danese non ha nascosto gli alti e bassi che ha vissuto prima di trovare la serenità a Londra.
Arrivato dall'Atalanta con una grande aspettativa della piazza per le ottime stagioni vissute in nerazzurro, Kulusevski è stato pagato 40 milioni di euro dalla dirigenza bianconera vogliosa di poter aprire un nuovo ciclo e puntare sui giovani di prospettiva come lui.
Inizialmente, però, l'attaccante è stato mandato in prestito per alcuni mesi al Parma. Al suo ritorno ha trovato una Juventus diretta da Andrea Pirlo in una stagione non proprio fortunata per la fine di un ciclo vincente che la società doveva iniziare a maturare e per avere la forza di iniziarne un altro.
Forza che è mancata e che non ha permesso ai più, come lo stesso Kulusevski, di spiccare e maturate nel modo per loro più adeguato. Così dai 7 gol e 7 assisti complessivi collezionati nella prima stagione, al passaggio di testimone tra Pirlo e Allegri la media realizzativa del danese ha subito una brusca frenata: solo 1 gol e 3 assist.
A peggiorare le cose una sempre meno centralità nel progetto e un minutaggio circoscritto a poche apparizioni che lo hanno convinto a parlare con l'agente - come lui stesso riferisce a The Players Tribune - per trovare una nuova destinazione, trovata poi nel Tottenham:
Durante la lettera Kulusevski non si è limitato, però, a raccontare il passaggio adrenalinico che lo ha portato ad andare via da Torino per approdare a Londra. L'attaccante ha evidenziato una necessità più profonda del semplice giocare poco.
Problemi psicologici che hanno influito sulla sua crescita e che stavano cambiando il suo modo di vedere il calcio e se stesso. Queste, tra le tante, le motivazioni per cui Kulusevski avrebbe abbandonato la Juventus nel mercato invernale senza attendere la fine della stagione:
Kulusevski conclude la parentesi alla Juventus per allontanare la pesantezza che lo aveva accompagnato in quel percorso e abbracciando una positività ritrovata con gli Spurs da quando è approdato nel gennaio 2022: