14 Mar, 2024 - 00:15

Come finisce "Suicide squad"? Significato del finale del film

Come finisce "Suicide squad"? Significato del finale del film

Azione, adrenalina, alta tensione e anche scene intense per quello che è stato uno dei film più pubblicizzati e commentati dal pubblico nel 2016: "Sucide Squad", la pellicola ispirata al gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics che ancora ci fa ricordare i personaggi di Margot Robbie, Jared Leto e Will Smith. Quanti non hanno in mente i numerosi cosplay basati su queste iconiche personalità nel corso di quell'anno? Esploriamo come finisce il film e il significato di alcune scene verso i titoli di coda.

Come finisce "Suicide squad"?

Arrivano i momenti clou del film con Amanda Waller presa da Incubus e poi trasferita da Incantatrice. Alla fine i supercattivi si decidono a sconfiggere la minaccia e capiscono di voler dimostrare di essere degli eroi.

Toccherà a El Diablo sacrificarsi per poter sconfiggere Incubus. Gli altri membri della squadra, invece, combatteranno Incantatrice.

Entra in azione poi Harley Quinn che riesce a ferirla gravemente, mentre poi Deadshot e Killer Croc distruggeranno l'arma letale che avrebbe annientato il mondo intero.

Per quanto riguarda il leader Rick Flag, riuscirà ad annientare Incantatrice e le stritolerà addirittura il cuore.

Un finale lieto, si direbbe, per Flag che si riavvicina a June Moon, mentre Deadshot riesce a far visita alla figlia prima di dover tornare nella sua prigione.

Suicide Squad, il significato del finale

Il finale di "Suicide Squad" non è fatto solo di semplici vittorie. È, piuttosto un'opportunità per i protagonisti di redimersi e dimostrare che, nonostante le loro origini, l'immagine criminale, sono capaci di azioni eroiche e altruiste.

Il sacrificio di El Diablo per salvare gli altri membri della sua squadra è solo un esempio, sia della redenzione, sia del senso del dovere dei personaggi, che nel film affrontano i loro difetti e le le loro paure.

Sapevi che vedremo Margot Robbie in un nuovo film con Colin Farrell? Ecco tutti i dettagli.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE