Il cammino della Roma nei prossimi mesi si annuncia molto impegnativo. L'urna di Europa League ha decretato il derby italiano con il Milan, sfida tanto affascinante quanto difficile. Gli uomini di De Rossi dovranno essere bravi a gestire le forze in campionato per arrivare pronti per i quarti di finale della competizione europea. Il calendario dei giallorossi prevede una serie di sfide ravvicinate e si proverà a fare il massimo per centrare i due obiettivi: il quarto posto in Serie A e il passaggio del turno in Europa League.
Per la Roma si prospetta un aprile di fuoco. Il primo del mese i giallorossi andranno a Lecce per una sfida decisiva per la salvezza dei pugliesi. Sei giorni dopo, il 7 aprile, ci sarà l'attesissimo derby della capitale contro la Lazio, a ridosso dell'andata dei quarti di finale di Europa League.
L'11 aprile, infatti, Dybala e compagni si giocheranno il primo atto della competizione europea a San Siro. Il ritorno è previsto per il 18 aprile e di mezzo ci sarà la partita contro l'Udinese. Subito dopo i capitolini avranno altre due super sfide: Roma-Bologna del 21 aprile e Napoli-Roma del 28 aprile.
Se la Roma riuscisse a centrare la semifinale di Europa League dovrebbe affrontare un altro tour de force. La gara d'andata è in programma il 2 maggio mentre il 9 ci sarà il ritorno. In mezzo, però, i giallorossi se la dovranno vedere con la Juventus, che arriverà all'Olimpico il 5 maggio.