Juventus-Genoa, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Tempo di vigilia in casa bianconera. Domani alle 12:30, tra le mura amiche dell'Allianz Stadium, Danilo e compagni affronteranno la formazione allenata da Alberto Gilardino. Vera e propria sorpresa del campionato, la squadra ligure è reduce dalla sconfitta incassata al Marassi nello scorso weekend contro il Monza. Un k.o. che non intacca quella che è stata sin qui un'annata strepitosa per la squadra neopromossa. A dieci giornate dal termine, il Genoa ha quasi raggiunto l'obiettivo salvezza.
Dopo un'intera stagione vissuta alle spalle dell'Inter capolista, la Juventus ha perso la piazza d'onore nella scorsa giornata. Il pareggio dei bianconeri contro l'Atalanta, cui è seguito il successo del Milan contro l'Empoli, ha visto il sorpasso della squadra di Stefano Pioli sulla Vecchia Signora. Con l'allontanarsi della vetta dopo un mese di febbraio tutt'altro che esaltante, per la squadra di Massimiliano Allegri l'obiettivo è quello di consolidare il piazzamento in zona Champions League. La concorrenza alle spalle dei bianconeri, a pochi giornate dal termine, ma per il club è di fondamentale importanza strappare il pass per la qualificazione al nuovo format della competizione europea più importante. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida di domani:
Juventus-Genoa, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Sono diversi gli argomenti che tengono banco in casa bianconera. La sconfitta del Napoli in settimana, in occasione degli ottavi di finale contro il Barcellona, ha regalato al club la possibilità di partecipare al Mondiale per Club. Una manifestazione importante , che potrebbe schiudere le porte all'eventuale rinnovo in bianconero del tecnico toscano. Interpellato sull'argomento, Allegri ha dichiarato:
Diverse le defezioni che hanno condizionato il rendimento della Juventus nell'ultimo mese. Su tutti, l'assenza di Adrien Rabiot. Si è avvertita, e non poco, la mancanza a centrocampo del calciatore francese, infortunatosi in occasione della gara con il Frosinone. Il centrocampista sarà della gara domani, così come anche l'ex Perin e il rientrante De Sciglio. Il terzino ex Milan torna nuovamente tra i convocati a un anno di distanza dopo la rottura del legamento crociato. Una pedina importante, su cui Allegri ha sempre puntato nella sua gestione in bianconero. Out invece Milik, fermo ai box dopo l'infortunio rimediato contro l'Atalanta nella scorsa settimana: Sulla probabile formazione, il tecnico della Juventus ha aggiunto: