Duro esito degli esami strumentali per Dybala, l'argentino si era procurato una contrattura durante l'ultimo allenamento ma gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare che lo costringerà a saltare certamente Roma-Sassuolo.
Allarme in attacco per la Roma che dovrà rinunciare certamente a Dybala per il match di domani contro il Sassuolo, l'esito degli esami ha rilevato una lesione muscolare per l'argentino che comporterà uno stop di almeno 10 giorni.
L'attaccante giallorosso si è era fermato in seguito alla contrattura rimediata nell'ultimo allenamento: durante la sessione il giocatore ha svolto regolarmente gli esercizi e ha preso parte alla partitela, ma in seguito ha accusato fastidio alla coscia destra.
Fastidio che ha messo in allarme lo staff medico e che è stato sottoposto immediatamente a controlli strumentali: gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare all'adduttore della coscia destra che costringe Dybala ad una sosta di circa 10 giorni.
L'argentino dunque non prenderà parte alla partita contro il Sassuolo, in seguito alla contrattura si era supposto che il giocatore potesse recuperare ed essere convocato, ma l'esito degli esami esclude totalmente la sua presenza all'Olimpico.
Lo stop di Dybala, però, non prevederà soltanto un forfait contro il Sassuolo ma anche per quanto riguarda la convocazione in Nazionale. L'Argentina ha in programma due amichevoli, contro El Salvador il 23 marzo e contro la Costa Rica il 26.
Due match a cui l'attaccante argentino non potrà prendere parte perché troppo vicini alla lesione e presuppongono un viaggio che stresserebbe ulteriormente il corpo, trattandosi di un viaggio oltreoceano.
La Serie A dunque, dopo la 29esima giornata, riprenderà nel weekend di Pasqua e svolgerà regolarmente la 30esima giornata tra il 30 marzo e l'1° aprile: una pausa che permetterà alla Roma e a Dybala di poter recuperare con la dovuta tranquillità dal proprio infortunio.
Probabile che l'argentino rientri proprio contro il Lecce nella partita del 1° aprile, ma a questo punto della stagione i giallorossi difficilmente forzeranno il suo recupero nell'intento di avere l'attaccante in buona forma non soltanto per un finale di stagione intenso ma anche per le fasi finali di Europa League.
Leader indiscusso della squadra, l'argentino sarà fondamentale per accompagnare il gruppo di De Rossi, soltanto nelle ultime 4 partite Dybala ha segnato ben 5 gol e ha regalato 1 assist: numeri importanti che sottolineano la sua centralità nella squadra dell'allenatore giallorosso.
Crescono le sensazioni positive, invece per Lukaku: il belga potrebbe fare uno sforzo, proprio in vista del forfait di Dybala, per la convocazione contro il Sassuolo nonostante l'infiammazione all'anca che lo sta tormentando.
De Rossi quasi certamente punterà su Azmoun, qualora Lukaku dovesse farcela affiancherà l'iraniano dal primo minuto. Un'altra opzione potrebbe essere quella di attendere e far entrare il belga soltanto a partita iniziata.
L'attaccante iraniano, infatti, sta crescendo e sta collezionando sempre maggior minutaggio nella gestione di De Rossi per questo motivo potrebbe reggere anche i 90 minuti senza dover uscire anzitempo.
Il tecnico giallorosso nelle prossime ore scioglierà i suoi dubbi, in quest'ottica sarà fondamentale capire le condizioni di Lukaku e quanto il belga riuscirà a sopportare l'infiammazione. Come per Dybala, infatti, la volontà della società è quella di prevenire e preservare due dei perni più importanti della squadra per la volata finale.
La Roma è quinta e con l'attuale ranking UEFA dovrebbe accedere di diritto alla qualificazione in Champions League, ma la graduatoria potrebbe cambiare da qui fino a fine stagione per questo motivo l'obiettivo finale resta il quarto posto.
In quest'ottica sarà fondamentale restare al passo con il Bologna, a 6 punti di distanza, per provare ad agguantare un posto in classifica che fino a poco fa sembrava quasi impossibile e che oggi nettamente più alla portata dei giallorossi.