Ritmo coinvolgente, passione, un irresistibile animo pop, quello di Dua Lipa, che torna più vivace che mai con il suo terzo album, dal titolo Radical Optimism, quando esce? E' stata proprio la popstar a svelare, attraverso il suo account ufficiale Instagram, la data d'uscita del disco.
Ancora novità, freschezza e un promettente successo per Dua Lipa che, negli ultimi anni, sembra non sbagliarne una. Seguitissima sui social, l'artista ha condiviso con i fan la notizia del suo prossimo album. Radical Optimism esce il 3 maggio 2024. La cantante ha anche svelato quale sarà la cover di questa sua nuova piccola creazione.
Di nuovo quasi una sirena, come in Barbie, questa volta con i capelli mogano, davanti ad un cielo che tramonta è ferma, che osserva la pinna aguzza di uno squalo.
Ancora del tempo ci prepara dal mistero di queste note e avremo molto da imparare sia dal titolo, che dalle canzoni interne all'album.
Per il momento, l'artista ha rivelato sui social che l'espressione nominativa dell'album le è stata suggerita e spiegata anni fa da un amico. Adesso, è l'ispirazione perfetta per il titolo. Lei ne ha parlato così, sui social:
Dal tormentone Dance Night, colonna sonora del film "Barbie", campione d'incassi al cinema, di Greta Gerwig, al lancio della nuova linea fashion insieme a Donatella Versace, abbiamo visto Dua Lipa cimentarsi in ogni campo, senza mai fermarsi tra cinema e musica.
A darne prova, nel 2024, sono stati il film Argylle, e canzoni dalle melodie martellanti e contagiose per il mondo pop: stiamo parlando delle sue Houdini e Training Season, appartenenti al nuovo disco, ma già rilasciati in anteprima speciale.
E' sempre Dua, nel suo carosello del post reso pubblico su Instagram, a svelarci i nomi delle undici canzoni presenti nel disco:
Non mancano le collaborazioni di artisti per l'album. Tra i nomi già svelati, infatti, abbiamo quelli di: Caroline Ailin, Kevin Parker dei Tame Impala, Danny L. Harle e Tobias Jesso Jr.
Sarà proprio questo il nuovo album ispirato a Blur, Oasis e Massive Attack di cui abbiamo già parlato?