E' da poco uscita dalla casa del "Grande Fratello" ed oggi è stata ospitata nel salotto di Silvia Toffanin a "Verissimo". Grecia Colmenares sarebbe voluta arrivare in finale ma il pubblico ha deciso di eliminarla e a pochi giorni dal ritorno alla vita reale non ha perso occasione di raccontare la sua esperienza all'interno del reality.
Grecia Colmenares è stata una dei concorrenti del "Grande Fratello", eliminata dopo sei mesi e 72 nomination. Nel salotto di Silvia Toffanin a "Verissimo" ha raccontato di aver vissuto un'esperienza incredibile e che avrebbe desiderato arrivare in finale. Sa di aver lasciato il segno, essendo stata sempre se stessa fin dall'inizio della sua avventura.
Grecia Colmenares non ha dubbi sul fatto che il vincitore del "Grande Fratello" sarà Giuseppe Garibaldi. All'interno della casa, i due hanno legato molto ed è nata una bella amicizia che l'attrice si augura possa continuare anche fuori. Per lei, il bidello calabrese merita di vincere poiché è una bella e brava persona.
Nella vita di Grecia Colmenares si sono susseguiti diversi amori, più o meno importanti ma soltanto uno l'ha resa innamorata: quello per il padre di suo figlio, Marcelo Pelegri.
A "Verissimo" lo ha ricordato, affermando che la storia con lui è stata diversa, un amore differente, quello che non ha bisogno di grandi cose per funzionare, basta guardarsi negli occhi e capire di volere stare insieme. E' lui l'amore della sua vita.
Sono quattro anni che è single ed è felice. Ha spiegato che ci sono spasimanti ma oggi ha bisogno e necessità di stare con se stessa e con suo figlio Gianfranco.
Grecia e il figlio Gianfranco hanno un rapporto strepitoso nonostante i due non riescano a vedersi spesso e quindi trascorrono poco tempo insieme. Soprattutto negli ultimi tempi, i due sono stati lontani tre anni a causa del Covid e del passaporto scaduto dell'attrice.
Infatti, quando il figlio l'ha raggiunta nella casa del "Grande Fratello" per farle una sorpresa, l'ex gieffina ha pianto di gioia emozionando il pubblico e gli altri coinquilini.
Grecia Colmanares è famosa e molto conosciuta dal pubblico italiano per aver fatto parte del cast "Manuela" che è stato il primo progetto a cui ha lavorato in Italia. Era il 1992 e per tale lavoro ha ricevuto anche il Telegatto. Poi ancora Primo amore, Milagros, I due volti dell’amore e Chiquititas.
In realtà la sua carriera di attrice è iniziata quando aveva 13 anni, quando ha lavorato ai casting per la telenovela Angelica. Nel 1981 ha ottenuto il suo primo ruolo principale in Rosalinda.
Nonostante la sua popolarità e notorietà, Grecia Colmanares non ha mai voluto parlare molto della sua vita privata. Infatti, molti dettagli al riguardo sono usciti allo scoperto soltanto grazie alla sua esperienza all'interno della casa del "Grande Fratello".
Secondo le poche notizie in circolazione, l'ex gieffina si sarebbe lasciata con Marcelo, padre di suo figlio, la loro storia è finita nel 2005 dopo molti anni di matrimonio. La separazione sarebbe avvenuta a causa della trasformazione dei sentimenti. L'amore non è mai finito ma è cambiato.
Nessun'altra persona tra i due, solo percorsi di vita diversi che li hanno portati a separarsi. Oggi, però, continuano a sentirsi, a stimarsi e a volersi bene.
I due hanno una bella relazione e un figlio, la Colamanares ha spiegato che saranno per sempre una famiglia. Non hanno mai perso i contatti, sono amici e non vi è stato alcun litigio tra loro.