Hellas Verona-Milan 1-3, cronaca e tabellino del match – Termina 1-3 tra Hellas Verona e Milan, match valido per la 29ª giornata di campionato. I gol di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze decidono la partita tra gialloblù e rossoneri. Di Noslin, invece, la rete dell'Hellas. La squadra di Stefano Pioli resta così stabilmente al secondo posto in classifica con 62 punti e va a +3 sulla Juventus. Il Verona di Marco Baroni, invece, resta quindicesimo a quota 26, a +2 sulla zona retrocessione.
Dopo questa giornata, la Serie A si fermerà per due settimane per la sosta delle nazionali. Alla ripresa del campionato, il Milan affronterà in trasferta la Fiorentina di Vincenzo Italiano (sabato 30 marzo alle 20:45). L’Hellas Verona, invece, sarà impegnato in trasferta nello scontro salvezza contro il Cagliari (lunedì 1° aprile alle 15:00).
Fin dall'inizio del match il Milan vuole fare la partita, con il Verona che invece aspetta e prova a colpire i rossoneri in contropiede. La prima occasione del match è di Tomori, che - servito da Leao da calcio d'angolo - non calcia bene e non trova lo specchio. Al 19' Okafor calcia di potenza al volo ma trova l'opposizione di Montipò. Quattro minuti più tardi il Milan va vicino al gol con Pulisic, che colpisce la traversa.
Al 26' arriva il primo squillo del Verona: Noslin calcia con il destro ma manda fuori. Al 37' si accende Pulisic, che entra in area e serve Okafor, lo svizzero prova il tiro ma non trova la porta. Due minuti più tardi, Okafor è ancora protagonista. Theo Hernandez parte in contropiede e serve il numero 17, che calcia però alto. Al 44' arriva il vantaggio del Milan. Leao serve Theo, il francese salta Folorunsho e Duda e poi batte Montipò. Il primo tempo termina così 0-1 per i rossoneri.
La seconda frazione di gioco inizia con un cambio per parte. Il Verona inserisce Silva per Serdar, mentre Pioli deve sostituire l'infortunato Kalulu con Gabbia. Cinque minuti dopo l'inizio del secondo tempo, il Milan raddoppia. Dawidowicz perde malamente palla, Okafor la recupera e va al tiro. Montipò respinge e sulla ribattuta arriva Pulisic che segna così il gol del 2-0. Dopo la seconda rete dei rossoneri, l'Hellas cambia tre giocatori e inizia ad attaccare con maggiore insistenza. Al 58' Noslin ci prova di testa ma manda alto, al 62' Swiderski impegna Maignan dalla distanza.
Dopo alcuni minuti, la pressione del Verona porta al bellissimo gol di Noslin, che riapre momentaneamente la partita. Il numero 17 anticipa Pulisic e calcia di potenza dal limite dell'area, il suo tiro è imparabile per Maignan, che prova a intervenire ma senza successo. Al 70' Giroud lancia Leao in porta, il portoghese salta un avversario ma calcia clamorosamente fuori.
Al minuto 80', sugli sviluppi di un calcio d'angolo Chukwueze segna il terzo gol del Milan con un gran tiro al volo dalla distanza. All'85' Noslin ci prova ancora dalla distanza ma manda fuori. Al 90' Maignan compie una grande parata in spaccata su Swiderski e mantiene il risultato sull'1-3. Dopo 5 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine del match. Il Milan conquista così tre punti importanti per provare a staccare la Juventus, il Verona resta invece a +2 dalla zona salvezza.
Reti: 44' Theo Hernandez (M), 50' Pulisic (M), 65' Noslin (H), 80' Chukwueze (M)
Ammonizioni: Serdar (H), Tomori (M), Theo Hernandez (M), Reijnders (M)
Espulsioni: -
Arbitro: Mariani
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz (57' Magnani), Cabal (76' Vinagre); Duda, Serdar (46' D. Silva); Suslov, Folorunsho (57' Swiderski), Lazovic (57' Mitrovic); Noslin. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Belahyane, Bonazzoli, Charlys, Chiesa, Perilli, Tavsan, Tchatchoua.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu (46' Gabbia), Tomori (84' Kjaer), Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic (66' Giroud), Loftus-Cheek (66' Musah), Leao; Okafor (74' Chukwueze). Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Adli, Florenzi, Jovic, Nava, Sportiello, Terracciano, Thiaw.