Ufficiale il rinvio di Atalanta-Fiorentina: il motivo. - La sfida tra Atalanta e Fiorentina è stata ufficialmente rinviata. A disporlo è stata la Lega Serie A con una nota ufficiale. Il motivo è il malore improvviso a Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. Il dirigente viola è stato ricoverato in ospedale e a causa di questo malore la sfida non si giocherà. Questa la nota della Lega Serie A:
La notizia era nell'aria dopo la news del malore al direttore generale della viola Joe Barone. La sfida tra Atalanta e Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi. Un malore improvviso a Barone non ha permesso la disputa della gara, con la Fiorentina chiaramente scossa per l'accaduto. Come poi rivelato anche da Sky Sport, la squadra viola non è mai partita per lo stadio. Il ricovero d'urgenza del dirigente ha poi fatto sì che la Lega Serie A abbia diramato la nota ufficiale di rinvio del match. Le due squadre dunque non scenderanno in campo, ma adesso c'è apprensione sulle condizioni del dirigente della Fiorentina, attualmente ricoverato all'Ospedale San Raffaele di Milano.
Secondo quanto riportato da Ansa, il direttore generale viola si è sentito male in albergo, a Grassobbio (Bergamo), vicino all'aeroporto di Orio al Serio. Qui infatti la Fiorentina era in ritiro prima della partita con l'Atalanta. Il dirigente è stato trasportato a Milano e ricoverato in condizioni serie al San Raffaele. Adesso si attendono news sulle condizioni di salute di Barone.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la squadra della Fiorentina non sarebbe mai partita dall'hotel dove si trovava in ritiro. Il motivo è appunto il malore del dirigente della squadra viola. Secondo alcune ricostruzioni, alcuni calciatori sarebbero anche stati presenti sul posto quando Barone ha accusato il malore. Motivo per cui la squadra è ovviamente scossa in hotel in attesa di saperne di più sulle condizioni del suo dirigente.
La decisione della Lega Calcio di Serie A è stata poi comunicata tramite l'altoparlante del Gewiss Stadium, senza però indicarne le motivazioni. "E' stato disposto il rinvio della partita a data da destinarsi", l'annuncio al pubblico che adesso sta pian piano lasciando l'impianto. La Fiorentina, come già detto, non ha mai raggiunto lo stadio di Bergamo, mentre si attendono notizie sullo stato di salute del dirigente del club toscano.