Il Milan di Stefano Pioli ha battuto l'Hellas Verona di Marco Baroni nella ventinovesima giornata di Serie A. Grazie alla vittoria del Bentegodi per 1-3 (Theo Hernandez, Pulisic, Noslin, Chukwueze), i rossoneri si sono portati a più tre sulla Juventus, consolidando il secondo posto. Il Milan, adesso, può guardare alla sosta in maniera positiva. Alla ripresa, però, Theo Hernandez non ci sarà contro la Fiorentina. Diffidato, il francese è stato ammonito per l'esultanza dopo la rete del vantaggio firmato alla fine del primo tempo. Al termine di Hellas Verona-Milan, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn.
La vittoria del Bentegodi contro l'Hellas Verona permette al Milan di portarsi a più tre sul terzo posto, occupato dalla Juventus. I rossoneri, guidati da Stefano Pioli, chiudono così una settimana importante: consolidato il secondo posto in classifica e centrato il pass per i quarti di finale di UEFA Europa League in cui sfideranno la Roma di Daniele De Rossi. Al termine di Hellas Verona-Milan, Stefano Pioli ha commentato l'incontro ai microfoni di Dazn, partendo però da un saluto affettuoso a Joe Barone. Il dirigente della Fiorentina ha accusato un malore (Le ultime):
L'allenatore rossonero si è poi soffermato sui singoli. Stefano Pioli ha commentato la prestazione - con gol - di Theo Hernandez. Inoltre, il rossonero ha parlato della squalifica che gli impedirà di prendere parte alla sfida contro la Fiorentina e della sinergia con Rafael Leao:
Stefano Pioli ha poi prestato l'attenzione su Samuel Chukwueze. Dopo un periodo difficile, il nigeriano ha firmato la rete dell'1-3 che ha, di fatto, chiuso la partita. Infine, anche un commento su Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, i due grandi colpi estivi sempre più decisivi:
Oltre a Stefano Pioli, anche l'allenatore dell'Hellas Verona ha parlato ai microfoni di Dazn. Marco Baroni ha parlato della prestazione della sua squadra:
Infine, un commento sulla corsa per la salvezza: