Scene da Far West al fischio finale di Trabzonspor-Fenerbahce, gara valida per il campionato turco che poteva finire anche in tragedia. Alla fine del match i tifosi della formazione padrona di casa sono entrati in massa in campo innescando una rissa.
Il Fenerbahce nel primo tempo si è portato tranquillamente sullo 0-2, subendo la reazione del Trabzonspor nella ripresa. A tre minuti dal novantesimo però la formazione di Istanbul ha realizzato il gol vittoria con Michy Batshuayi, utile per portarsi al secondo posto in classifica. I festeggiamenti dei giocatori del Fenerbahce non sono stati graditi dai tifosi del Trabzonspor, che hanno deciso di rispondere entrando in campo.
Osayi orda kadını koruyor trabzonlu lardan#Fenerbahce pic.twitter.com/ZgrQoGWkrC
— Yasemin (püsük) (@Yasemin26487062) March 18, 2024
Sul prato del Papara Park allora si è scatenato il caos, coinvolgendo direttamente non solo Batshuayi ma anche Osayi Samuel. I due calciatori sono stato costretti a difendersi dagli assalti dei tifosi avversari, a cui hanno risposto con calci e pugni. Scene al limite del surreale, che hanno costretto giustamente la polizia ad intervenire e riportare la calma.
Da capire che cosa succederà adesso, visto che nei prossimi giorni la Federcalcio turca dovrebbe pronunciarsi dopo questa lite furibonda. Senza dubbio potranno arrivare dei provvedimenti disciplinari o delle multe nei confronti dei due club. Non è escluso, chiaramente, che anche i calciatori coinvolti possano essere puniti. Un episodio simile, lo scorso maggio, si è verificato anche durante il Superclasico tra River Plate e Boca Juniors.