Sono ore delicatissime in casa Fiorentina, scossa dopo il malore che nella giornata di ieri 17 marzo 2024 ha colpito il direttore generale Joe Barone. Le sue condizioni rimangono gravissime nonostante l'intervento al cuore.
Proprio dagli Stati Uniti nella mattinata di oggi 18 marzo 2024 sono arrivati quattro dei suoi cinque figli, partiti dal New Jersey direzione Milano. Barone infatti è ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell'Ospedale San Raffaele, dove ieri è arrivata anche la moglie Camilla. Presente fin dalle prime ore del mattino anche Giovanni Nigro, noto costruttore del Viola Park e amico personale di Barone.
A causa del malore accusato dal dirigente viola, la sfida prevista ieri fra Atalanta e Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi. E probabilmente la partita non verrà recuperata prima della fine del campionato a causa del fitto calendario. La Fiorentina nella giornata di ieri ha diffuso un primo bollettino medico sullo stato di salute di Barone, sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore. Le sue condizioni nella serata di ieri erano critiche ma comunque stabili.