Milan, Theo Hernandez e il rinnovo - Devastante, semplicemente devastante. Quella andata in scena al Bentegodi nella domenica di Serie A è la versione deluxe di Theo Hernandez: 90 minuti da imprendibile sulla fascia sinistra, impreziositi dal gol che ha aperto le danze e ha indirizzato la gara sui binari rossoneri. Un valore aggiunto, Theo. Terzino con numeri da trequartista: con la rete realizzata contro il Verona sale a 5 in numero di marcature in questo campionato, impreziosite da tre assist sempre in Serie A e altri sette passaggi vincenti forniti ai compagni tra tutte le competizioni. Fuoriclasse che va oltre i numeri e che fa gola alla big.
Theo Hernandez al Milan è arrivato nell’estate del 2019 su intuizione vincente di Paolo Maldini, che lo convinse ad accettare la corte del Diavolo in pochi minuti. Dalla sua cessione il Real Madrid incassò 20 milioni di euro e, col senno di poi, tanti rimpianti. Perché il terzino francese in Serie A è esploso diventando tra i migliori (se non il migliore) nel ruolo, tanto che adesso c’è la fila tra i top club per provare a strapparlo al Milan. Che però ha idee decisamente diverse sul futuro del suo gioiello.
I rossoneri infatti da già mesi sono al lavoro, con feedback più che positivi, con gli agenti del ragazzo per provare ad allungare e adeguare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. A fornire un assist al Diavolo è la volontà dello stesso Theo che più volte ha ribadito il desiderio di rimanere ancora al Milan, club a cui è molto legato nonostante in società non sia più presente il suo mentore Paolo Maldini.
Se il Milan è già al lavoro per rinnovare il contratto a Theo Hernandez, allo stesso tempo sono diversi i club che sognano di portarlo via dall’Italia. Oltre al Paris Saint-Germanain e al Chelsea, la società che è davvero pronto a sedersi al tavolo a trattare è il Bayern Monaco: i tedeschi con ogni probabilità perderanno in estate Alphonso Davies, promesso sposo del Real Madrid, e hanno individuato proprio in Theo Hernandez il profilo ideale per sostituirlo.
La posizione del Milan sul futuro del "talismano" Theo Hernandez è chiara. I rossoneri, come successo con Tonali la scorsa estate, hanno intenzione di privarsi di un top player per poi reinvestire la cifra sul mercato, ma nelle idee del club il sacrificato non dovrebbe essere Theo. Se, come tutto lascia presagire, si arriverà al rinnovo di contratto, allora nell’accordo verrà inserita una clausola da circa 130-150 milioni di euro, come quella presente nel contratto di Leao. Per convincere Theo a prolungare, inoltre, i rossoneri sono pronti a metterlo sempre più al centro del loro mondo, proponendogli anche la fascia di capitano. Se però la prossima estate Theo non avrà ancora rinnovato, allora il Milan sarebbe pronto ad ascoltare solo offerte da 100 milioni per il suo terzino. Prendere o lasciare, niente sconti. Bayern avvisato.