Grandi notizie per i fan degli Einsturzende Neubauten. Il gruppo tedesco di genere industrial rock sperimentale ha annunciato l'arrivo del nuovo singolo "Ist Ist" dal nuovo album "Alien Pop Music", quindicesimo per la storia del quintetto originario di Berlino Ovest.
Ad annunciare "Ist Ist" è stata la stessa band sul profilo ufficiale Instagram Neubauten.org gestito dagli stessi artisti. La canzone uscirà venerdì 18 marzo 2024 su tutte le piattaforme di streaming musicale come Spotify, Deezer, Apple Music e YouTube Music.
Nel post, è presente la formazione attuale degli Einsturzende, ovvero il cantante Blixa Bargeld, il chitarrista Alexandre Hacke, N.U. Unruh agli strumenti speciali e alle percussioni e Jochen Arbeit alla chitarra.
Il nuovo album "Alien Pop Music" degli Einsturzende Neubauten uscirà in CD, vinile e su tutte le piattaforme di streaming musicale il 5 aprile 2024. Nel frattempo, Blixa e i restanti musicisti del progetto hanno annunciato l'Alien Pop Music 2024, un esplosivo tour europeo con ben tre date in Italia.
Tra queste Roma, Milano e Ferrara, rispettivamente il 1 ottobre di quest’anno all’Auditorium Parco della Musica, il 2 al Teatro del Verde e il 3 al Teatro Comunale.
Il prezzo dipende dalla tipologia di posto e location scelta e oscillano tra i 40 e 50 euro.