Manca sempre meno ai concerti in Italia dei Simple Minds nel 2024. Il gruppo ha infatti annunciato la tappa europea del loro "Global Tour 2024", che passerà per Milano, Roma, Bari, Senigallia e Mantova.
La band britannica, che ha alle sue spalle 45 anni di carriera torna in Italia dopo il tour del 2022 e dopo aver registrato vari sold out e concluso con il gran finale all’Arena di Verona.
Dopo il tour molto atteso anche il loro nuovo album, intitolato "New Gold Dream Live", una vera e propria celebrazione dei 40 anni del disco originale.
I nuovi appuntamenti fanno parte di un tour mondiale che porterà la band ad esibirsi di fronte ad un milione di persone, con uno show in grado di unire i brani dell’ultimo album ma senza tralasciare i grandi classici.
Ecco le date dei live in Italia:
Per partecipare ai concerti della band è necessario acquistare i biglietti. Per farlo basterà collegarsi ai siti ufficiali dei rivenditori autorizzati come Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Il prezzo dei ticket varia in base al settore e alla visibilità scelta.
Il costo per il live del 20 aprile al Forum d’Assago di Milano ad esempio, ha un prezzo iniziale di 40,25 euro più le spese per le commissioni per il sesto settore intero e il sesto settore visione limitata intero.
I fan più fedeli poi potranno, spendendo 340 euro acquistare il VIP Pack Simple Minds Gold Global Tour Fan Experience che include 1 posto nelle prime due file, una foto con Jim e Charlie, l’opportunità di porre una domanda alla band e tanti altri privilegi e gadget.
Ancora non si conosce con esattezza la scaletta dei brani dei Simple Minds previsti per i live italiani ma è molto probabile che la scelta delle canzoni non risulti diversa da quella della scorsa tappa italiana durante il tour del 2022.
Ecco alcuni brani che sicuramente non mancheranno:
Il gruppo dei Simple Minds è formato da Jim Kerr e Sarah Brown, le voci, Charlie Burchill alle chitarre e alle tastiere, Gordy Goudie alla chitarra acustica, Ged Grimes al basso, Cherisse Osei alla batteria.
Solo negli ultimi dieci anni, i Simple Minds hanno suonato per migliaia di persone in tutto il mondo, compreso il loro più grande tour negli Stati Uniti avvenuto nel 2018.
Nel corso della loro carriera, la band, ha venduto oltre 60 milioni di album e ha ottenuto enormi successi in tutto il mondo.
I Simple Minds non solo sono diventati un’attrazione imperdibile, ma hanno riacceso la magia che li ha resi una forza artistica vitale agli esordi e un’influenza significativa per una serie di artisti più giovani che seguono le loro orme.
Il loro album più recente e acclamato dalla critica, Direction of the Heart, ha raggiunto, in pochissimo tempo, la posizione numero 4 nella classifica degli album del Regno Unito e la top 10 in diversi territori.